Intima Umbria

Intima Umbria – Immagine presa dal sito ufficiale

 

Ci sono progetti che nascono con una marcia in più.

E’ vero, sono più complessi da organizzare e realizzare rispetto al classico weekend, ma coinvolgono un’intera regione e invogliano anche le persone locali a interagire.

Sto parlando di #IntimaUmbria, il progetto di marketing turistico che coinvolge Umbria on the Blog e molte altre realtà come la Camera di Commercio di Perugia, la Regione Umbria e tante altre.

Avrò la fortuna di partecipare – come blogger – a questo “evento” originale e con un format che esce dai binari rispetto al solito blog tour.

Di che si tratta?

Ci saranno 9 equipaggi, ognuno composto da un blogger, da un instagramer e da un videomaker.

A ciascun equipaggio sarà assegnata una zona della regione, ma qui il programma finisce, poichè ogni squadra sarà libera di girare (ci verrà data un’auto) a proprio piacimento.

Saremo aiutati da alcuni “saggi” del territorio che risponderanno alle nostre domande e placheranno le nostre curiosità.

Il risultato di questi 4 giorni (dal 7 al 10 febbraio) in giro per l’Umbria sarà la realizzazione di 9 reportage che andranno in concorso tra loro.

E tu – caro lettore – sarai parte fondamentale nel decidere i migliori!!!

Esprimendo un giudizio potrai vincere dei premi, ma di questo ti parlerò più avanti 😀

Ma ora parliamo dell’equipaggio MIGLIORE 😉
(un po’ di autocelebrazione ci vuole!)

Il suo nome è “Clitunno” ed è composto da me (blogger), da Silvia Canini (instagramer) e da Luigi de Gregorio (videomaker).

Team Clitunno

Team Clitunno – Immagine presa dal sito ufficiale

 

La zona che avremo la fortuna di “vivere” è quella di Foligno e Spoleto.

Si è parlato di blog tour “emozianale” per #IntimaUmbria, anche se NON credo che blogtour sia la definizione ideale per un’esperienza così ampia e connessa a una regione intera.

L’emozione sarà parte integrante, questo è certo.

Me ne sono reso conto nei giorni scorsi, appena è uscito il progetto in rete, ho visto quante persone che vivono in Umbria e non sono direttamente connesse a #IntimaUmbria si sono offerte di aiutare i vari equipaggi a scoprire la propria zona, il calore virtuale (che si tramuterà in calore fisico un volta sul posto) dimostrato da un sacco di gente.

Ti invito a seguire tutti gli sviluppi attraverso twitter e instagram seguendo l’hashtag #IntimaUmbria o sulla pagina facebook di Umbria on the Blog.

Ora, visto che la “campagna” per accaparrarsi voti è già cominciata non date retta a Nicola 🙂 perchè il nome da segnarsi è UNO SOLO:

Team CLITUNNO!

Ti lascio con il video di lancio… che ne dici?

***

***

Un saluto,
Cristiano