Homepage del sito Zenvioo

Homepage del sito Zenvioo

 

Il sito di Zenvioo si autodefinisce “online social travel” e per questo motivo non potevo non dare un’occhiata al funzionamento e parlartene.

Prima di tutto: il servizio non è ancora attivo, sono quasi pronti al lancio ma ad oggi non è ancora utilizzabile, motivo in più per informarsi e capire se farà al caso nostro una volta aperto.

Il funzionamento è un mix tra gruppo d’acquisto (groupon e similari), social network in cui si ottengono sconti condividendo e sito d’informazioni grazie ai blogger che vi scriveranno in futuro.

In dettaglio:

– Navighi sul sito alla ricerca di offerte e promozioni di pacchetti viaggio nella zona che più ti interessa;

– Il prezzo che vedi e che andrai a scegliere potrebbe NON essere il prezzo finale che andrai a pagare, questo perchè chiunque altro prenoti dopo di te permette di abbassare la tariffa per tutti (te compreso).

– Ti arriveranno e-mail giornaliere che ti avvisano dell’andamento del prezzo e ti danno la possibilità di fare scendere ulteriormente la tariffa e ottenere sconti per il futuro condividendo il pacchetto tramite i social network;

– Il prezzo definitivo lo otterrai un paio di giorni prima della partenza o ad esaurimento pacchetti disponibili per quella struttura.

Ecco la pagina ufficiale in cui si spiega il funzionamento.

In ogni scheda della struttura potrai:

– prenotare subito e far scendere il prezzo per tutti
– controllare quante camere sono rimaste da vendere
– visionare il sito dell’hotel
– contattare direttamente la struttura per ulteriori informazioni
– condividere l’offerta con i tuoi amici
– informarti su cosa fare e vedere attraverso gli articoli che verranno pubblicati per la zona in cui è la struttura.

***

Impressioni

A prima vista l’idea è buona, permette di far risparmiare l’utente finale, di condividere e far conoscere agli amici attraverso i social network le varie offerte e la ciliegina sulla torta saranno gli articoli dei blogger.

Il tutto dipenderà però dal numero di strutture che sposeranno il progetto e soprattutto come lo utilizzeranno.
La mia speranza è che capiscano da subito che si tratta di un modo per farsi pubblicità e che lo utilizzino in tal senso, cercando di fidelizzare il cliente che arriva tramite l’offerta.
Ma questo lo sapremo solo dopo qualche mese dall’avvio del progetto.

Per rimanere aggiornato/a sull’apertura del sito, puoi seguire Zenvioo attraverso la loro pagina Facebook e l’account twitter.

Un saluto,
Cristiano