Homepage sito Azonzo Travel

Homepage sito Azonzo Travel

 

Molte persone, soprattutto quelle che hanno poca dimestichezza con i viaggi e molta paura di ciò che non conoscono, preferiscono affidarsi ai viaggi organizzati, “intruppati” con decine di altri viaggiatori, seguendo attività ed itinerari preconfezionati e, di solito, assolutamente banali.

Dalla parte opposta ci sono coloro che preparano personalmente il proprio viaggio, impegnando molto tempo a studiare itinerari, leggere guide, selezionare mete, cercare alberghi e trovare tutte le informazioni necessarie.

Per chi desideri intraprendere un viaggio significativo, ma non abbia il tempo di organizzarlo da solo e allo stesso tempo vuole evitare l’effetto comitiva dei viaggi organizzati, esistono dei tour operator in grado di proporre viaggi di un certo spessore, personalizzati o da condividere con un ristretto gruppo di persone abbastanza affini (vedi i viaggi organizzati di Azonzo Travel).

Un tour operator serio non organizza questo tipo di viaggi solo per stupire ed attirare quel tipo di clientela che si vuole distinguere a tutti i costi, ma deve essere in grado di valutare la sicurezza e le implicazioni sanitarie dei luoghi dove intende condurre i turisti.

Deve fornire informazioni dettagliate su questi fondamentali aspetti e su altri quali il clima, il comportamento da tenere, i visti, i vaccini, il tipo di erogazione di corrente elettrica, eccetera (nel sito di Azonzo Travel, per esempio, ci sono ampie schede dedicate a ciascuna destinazione), in modo tale che il viaggio costituisca un’esperienza magari avventurosa, ma sempre piacevole.

Mi ha colpito la pagina dei viaggi per i diversamente abili, davvero interessante e poco frequente in altre realtà.
Il tour operator, per questa sezione, segue i temi del Manifesto per la promozione del Turismo Accessibile e non potevo non segnalarlo.

Ultimo ma non per importanza, Azonzo Travel segue i principi del turismo sostenibile, ovvero pone l’attenzione all’interazione tra il viaggiatore e i paesi ospitanti e all’impatto che il viaggio stesso determina, in tutti gli aspetti.

Guest Post
Pubblicato da Cristiano