Passo del Tonale

Passo del Tonale – Foto di Jagoda♥Gio♥Maya

 

Il Passo Tonale è situato tra la Val di Sole e la Val Camonica in Trentino, nel bel mezzo dei Parchi Nazionali dello Stelvio e dell’Adamello Brenta.

Una volta giunti a Passo Tonale si ha subito la sensazione di entrare in un’atmosfera quasi sospesa, sarà la bellezza mozzafiato delle Dolomiti con i picchi innevati o sarà, forse, un contesto territoriale in cui, ad ogni passo, si sente vivo il legame dell’uomo con la natura.

Ed è proprio la bellezza incontrastata di questi luoghi ad essere il grande punto di forza della Val di Sole: in inverno naturale meta per tutti gli appassionati degli sport invernali, in primavera e in estate luogo ideale per vacanze stile “green” da fare a cavallo di un bicicletta alla scoperta dei meleti profumati e delle fortezze medievali della Valle.

Ma anche durante la stagione fredda non è soltanto la possibilità di praticare lo sci ad invogliare turisti provenienti da ogni parte d’Europa a visitare questa valle baciata dal sole.

In Trentino le stesse strutture ricettive hanno saputo mettere appunto delle formule di ricezione che puntano a più di un “fattore divertimento”.

Nel caso della Val di Sole parliamo di hotel con annesso centro benessere.

In questo periodo, ad esempio c’è un’offerta che comprende soggiorno + skipass + scuola di sci ad un prezzo davvero conveniente.

E poi, se per un giorno vogliamo starcene tranquilli dentro le mura accoglienti dell’hotel, possiamo sempre decidere di coccolarci con un massaggio o una seduta in vasca idromassaggio.

Ma ci sono pure pacchetti e offerte dedicate alla settimana bianca per l’intera famiglia.

Vedi hotel in Val di Sole e prenota la tua vacanza sulla neve.

Guest Post
Pubblicato da Cristiano