Lago di Ledro

Lago di Ledro – Foto di aissa52

 

Per fortuna l’ostracismo nei confronti dei cani pian piano si sta ammorbidendo e sono sempre di più i negozi, i ristoranti, gli alberghi dove questi nostri familiari pelosi vengono ammessi senza problemi.

Naturalmente sta a noi proprietari incoraggiare questo nuovo atteggiamento facendo in modo che il nostro cane non contravvenga alle norme di pulizia e comportamento.

Per quanto riguarda le vacanze, è vero che ormai ci sono molte strutture alberghiere che accettano i nostri quattrozampe, ma è anche vero che la sistemazione più comoda e gradita è il campeggio, in special modo in quelle zone dove, subito fuori, è possibile fare tante belle passeggiate nel verde.

Se non vuoi lasciare il quadrupede di casa in una pensione, scopri come andare in vacanza in campeggio con il tuo cane e vivere un’esperienza appagante per entrambi: mouse alla mano, trova e prenota campeggi sul lago di Ledro in Trentino, per esempio.

In questo luogo dalla vegetazione lussureggiante, intersecata da sentieri che accoglieranno le vostre passeggiate a sei zampe, si trova uno degli specchi d’acqua più puliti della regione, con una spiaggia dove potrete non solo prendere il sole uno accanto all’altro, ma anche fare il bagno insieme.

Il Comune di Ledro èanimal friendly”, come attestato da un’onorificenza ufficiale del Ministero del Turismo, anche nei suoi esercizi commerciali, alberghi ed uffici pubblici, quindi il turista qui in vacanza con l’amico peloso non se ne deve mai separare.

Speriamo che l’aumento dei turisti in questa ed altre località amiche degli animali stimoli anche i Comuni più riottosi ad adeguarsi a questo progresso di civiltà.

Guest Post
Pubblicato da Cristiano