Lago di Ledro

Lago di Ledro – Foto di aissa52

 

Manca poco alla fine dell’inverno, ma non è troppo presto per cominciare una ricognizione e un vaglio delle possibili destinazioni delle prossime vacanze primaverili ed estive.

Gli amanti della natura, che apprezzano la possibilità di escursioni nel verde e di relax in uno scenario distensivo, troveranno un luogo idoneo ad accogliere la loro pausa lavorativa nel Camping Al Sole sul Lago di Ledro in Trentino, una soluzione ottimale sia per i campeggiatori, sia per chi preferisce un alloggio più tradizionale, in quanto vi si trovano anche bungalow e case mobili.

Il campeggio, aperto anche a chi viaggia con l’amico a quattro zampe (te ne abbiamo già parlato qualche settimana fa), è situato sulla spiaggia più soleggiata del lago, dispone di piscina e centro wellness, offre miniclub e animazione per grandi e piccoli, il tutto nello splendido scenario naturale della valle che, per le sue peculiarità ecologiche e climatiche, regala un’insolita varietà di specie vegetali e faunistiche.

Cercando sul Web “lago di Ledro e val di Ledro” si trovano delle gallery fotografiche che invogliano alla prenotazione immediata.

I luoghi sono bellissimi e adatti sia a chi si vuol rilassare, sia a chi ama la vacanza attiva all’insegna dello sport.

Al lago, infatti, non solo si può fare il bagno (la qualità dell’acqua è eccellente e non vi sono pericolose correnti), ma si possono anche praticare la vela, la canoa e la pesca.

Nei vicini torrenti ci si può cimentare nel canyoning.

Nei dintorni si possono fare emozionanti escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Guest Post
Pubblicato da Cristiano