Homepage di Airbnb

Homepage di Airbnb

 

Ti ho già parlato diverse volte di Airbnb, è un sito di cui sono innamorato e non faccio fatica ad ammetterlo, mi piace il taglio “social” che hanno, la grafica del sito e la facilità di utilizzo.

Infatti il prossimo fine settimana sarò in Norvegia e alloggerò in un appartamento prenotato con Airbnb 🙂 ma di questo parlerò al rientro dal viaggio.

Ottimo per i viaggiatori alla ricerca di una sistemazione diventa anche un ottimo modo per guadagnare per chi affitta… mi spiego meglio.

Per chi non sapesse di cosa parlo, Airbnb permette di affittare stanze, appartamenti o addirittura case intere che non utilizziamo per periodi brevi e meno brevi.

Sappiamo tutti che il periodo economico non è dei migliori e questo sito dà la possibilità raccogliere un po’ di denaro extra affittando spazi che altrimenti resterebbero inutilizzati.

Te ne parlo perchè Airbnb mi ha dato la possibilità di regalarti un altro benefit nel caso tu decida di entrare nella community e di affittare la tua stanza libera o la tua proprietà.

In pratica se diventi un nuovo “host” (si chiamano così quelli che affittano), e crei il tuo annuncio, alla prima prenotazione andata a buon fine, di almeno 55 euro, riceverai oltre al denaro guadagnato 35 euro come bonus.

E’ chiaro, non sono i 35 euro lo scopo dell’articolo (anche se non ci si sputa sopra 😀 ), piuttosto è presentarti il servizio di Airbnb dalla parte degli host, una community sempre più ampia e davvero “social” credimi!

Allora, passiamo alla pratica, se hai una stanza libera, un appartamento o una casa intera che non utilizzi, ma anche casa tua, perchè magari per motivi lavorativi è spesso vuota, e hai deciso di guadagnare un po’ da questa situazione affittando lo spazio:

– vai a questa pagina: https://www.airbnb.it/newhost
– inserisci il codice seguente nello spazio apposito, me lo ha mandato Airbnb, e ti permetterà di essere “registrato” per ricevere i 35 euro dopo la prima prenotazione del tuo alloggio: DSBKQY
– clicca su “Pubblica il mio annuncio” e crea l’annuncio stesso

Fatto, ora puoi interagire con la community e puoi far pubblicità al tuo annuncio attraverso i social network che usi di solito.

Ti ripeto il codice da inserire: DSBKQY

Per qualsiasi dubbio o richiesta l’assistenza di Airbnb è sempre pronta e chiarirti le idee.

Un saluto,
Cristiano