Homepage Invasioni Digitali

Homepage Invasioni Digitali

 

E’ venuta l’ora di sostenere Invasioni Digitali!

Partiamo dal manifesto:

– è innegabile che l’Italia sia il primo paese al mondo per cultura e patrimonio artistico.

– è innegabile che non sappiamo valorizzarlo al meglio e soprattutto non sappiamo “svecchiare” le grandi istituzioni culturali del paese.

Ecco perchè amo le Invasioni Digitali… dal 20 al 28 aprile saranno organizzati una serie di eventi su tutto il territorio nazionale e “serviranno a diffondere e valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.

Ma questa è una “chiamata alle armi” (della cultura) vera e propria!

Puoi farne parte anche tu, in 3 modi:

Aderire al manifesto: leggilo e sottoscrivilo, fai sapere all’Italia che anche tu supporti le Invasioni Digitali.

Partecipa a una delle Invasioni programmate, magari vicino a casa tua (la lista sarà online a breve), iscriviti all’evento attraverso il form e unisciti alle persone che già si sono prenotate.

Organizza un’Invasione Digitale!!! Sì, lo puoi fare, ti basta seguire le linee elencate a questa pagina. (e se non arrivi in tempo torna al punto 2 e Partecipa a una di quelle organizzate 🙂 ) Il tuo territorio deve essere valorizzato!

Ad oggi sono già decine e decine le Invasioni programmate, la mappa presente in homepage ormai è stracolma di eventi 😀

Potrai seguire il progetto attraverso twitter con l’hashtag #InvasioniDigitali oppure su facebook attraverso i singoli eventi.

Chi c’è dietro a questo splendido progetto?

Fabrizio Todisco è l’ideatore e tutto viene sviluppato con la collaborazione di #iofacciorete, rete italiana di travel blogger, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

Tutti uniti per la cultura! 😀

Il mio grande rammarico è quello di non poter partecipare alle Invasioni, sarò all’estero per tutto il periodo ma come ho detto ai ragazzi di #iofacciorete, in termini di visibilità farò tutto quello che posso!

Ora passo la palla a te, caro lettore, come puoi non “invadere”???

Un saluto,
Cristiano