Screenshot homepage BlaBlacar

Screenshot homepage BlaBlacar

 

BlaBlaCar è la versione in chiave moderna e “social” dello scambio di passaggi auto.

Inoltre in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui di soldi non ne girano tanti, il condividere un mezzo di trasporto aiuta a risparmiare ed abbattere i costi.

Per questi e molti altri motivi BlaBlaCar sta ottenendo un bel successo e la notizia è stata ripresa dai più importanti quotidiani italiani.

Ma come funziona?

Per chi cerca un passaggio basta inserire il classico “da… a…” e vedere se nei giorni che ci interessano esistono soluzioni.

Per chi offre un passaggio invece basta creare il viaggio che verrà intrapreso, aggiungere   la tariffa richiesta e tutte le altre informazioni che vogliamo.

L’iscrizione al sito è veloce e puoi fare il login anche con facebook, potrai così inserire le tue preferenze di viaggio:

– fumatore/non fumatore
– se sei o non sei un chiacchierone (bella questa!)
– se preferisci o meno la musica in auto
– se accetti o meno la presenza di animali

Nell’offrire un passaggio devi anche inserire tappe intermedie (se ci sono), il numero di posti disponibili, la grandezza del bagaglio e le massime deviazioni che sei disposto a effettuare.

Quando andrai a creare un viaggio ti verrà suggerito una tariffa da chiedere, sei liberissimo di aumentare o diminuire la stessa.

Ma per farti capire meglio come funziona BlaBlaCar guardati il simpatico video che hanno realizzato:

***

http://youtu.be/9OV5-B00LH8

 

***

L’idea è da condividere secondo me, oltre al risparmio in denaro e al fare nuove conoscenze, è un aiuto al nostro pianeta, si inquina meno!!!

Un saluto,
Cristiano