Il lungomare di Rimini

Il lungomare di Rimini – Foto di Cristiano Guidetti

 

Ricordo tutto, ogni dettaglio, come se fossero passate poche settimane.

Sto parlando dei primi weekend a Rimini con gli amici, di quando hai 18 anni e sai già che dormirai 4 ore per notte se va bene.

Io sono emiliano, per cui Rimini, come ho avuto modo di dire molte volte, è il mare con cui sono cresciuto.

Ai tempi la rete non era utilizzata, ergo… nessun blog di viaggio e nemmeno facebook e social network vari, la scelta dell’albergo (o meglio della pensione 🙂 ) poteva avvenire in due modi:

– andavi in un bar del paese che avesse tutti gli elenchi del telefono, e spulciando Rimini cominciavi a telefonare a destra e a manca per chiedere se avevano stanze libere… Pensione Taldeitali, Hotel Pincopallino e così via, a seconda suonasse bene il nome o meno.

– prendevi il treno del mattino e una volta a Rimini cominciavi a infilarti nelle varie stradine alla ricerca di un pensione che ispirasse, entravi, chiedevi prezzi e disponibilità.

Io ho sempre optato per la seconda scelta, c’era sempre il piacere sottile del rischio di non trovare e dover tornare a casa. Seeeeee… a Rimini??? 😀

Se avessi 18/19 anni ora (evitiamo commenti inutili per piacere!) sarebbe tutto diverso, mi butterei in rete, spulcerei recensioni e feedback, leggerei blog qua e là e alla fine credo proprio che tra le prime scelte ci sarebbe l’Hotel Sabrina ad esempio.

La scelta ricadrebbe su di loro per diversi motivi:

– il prezzo contenuto (importantissimo per i ragazzi!), puoi vedere il listino 2013 a questa pagina.
– la sua posizione, a Rimini Marina, a due passi dalla “movida” serale ma allo stesso tempo appena riparato per poter dormire qualche ora tranquilli.
– i tanti giovani che lo frequentano tutta l’estate, non raccontiamoci storie, i giovani vogliono attorniarsi di persone della loro età…
– ultimo ma non meno importante, i commenti presenti sulla loro pagina facebook, decine e decine di commenti positivi e ringraziamenti allo staff da parte di chi ha soggiornato; alcuni sono addirittura struggenti! 😀

Se vuoi avere maggiori informazioni contattali, eccoti tutti i dettagli:

Hotel Sabrina Rimini
viale Giovanni Pascoli 83
4923  – Rimini
Tel. 0541.381461
http://www.riminiadria.com

Pubblicato da
Cristiano