Acqua termale

Acqua termale

 

Aspettando le agognate ferie estive, ecco una proposta firmata Campobase per un weekend di fine giugno da trascorrere fra trattamenti di benessere e uscite nella natura protetta del Parco Nazionale dello Stelvio.

La destinazione è la Val di Rabbi nel Trentino, caratterizzata da un territorio in cui la mano dell’uomo non ha portato, come altrove, devastazione e abbruttimento, ma che conserva un paesaggio fatto di boschi e pascoli interrotti solo qua e là da malghe e masi.

Oltre che per la natura ancora preservata, Rabbi è nota anche per le acque termali, apprezzate in passato dall’aristocrazia austro-ungarica e oggi a disposizione sia di chi ne ha bisogno per ragioni di salute, sia di chi vuole semplicemente trarne benessere.

Il fine settimana preparato da Campobase prevede l’arrivo il venerdì sera e la sistemazione presso un bed&breakfast.

Il sabato è dedicato al relax presso il centro benessere delle Terme di Rabbi, dove oltre a sorseggiare l’acqua (pinoterapia), effervescente naturale, la si userà per bagni rigeneranti (balneoterapia) e, alternativamente calda e fredda, per il percorso flebologico secondo il metodo Kneipp.

Concluderà la sessione benessere un fantastico massaggio anti-stress.

Rilassati e puliti a fondo, ci si recherà presso un agriturismo per una cena a base di cibi genuini e piatti locali.

La mattina della domenica, ben riposati, si intraprende una splendida escursione naturalistica nel cuore del parco dello Stelvio al seguito di una guida alpina.

Alla conclusione di questo magnifico weekend, sicuramente ci si porteranno a casa ottimi ricordi e il desiderio di tornare in questo verde angolo trentino.

Un saluto,
Cristiano