Il porto di Malta

Il porto di Malta – Foto di Cristiano Guidetti

 

Appena rientrato dal mio viaggio a Malta 🙂 e leggendo di qua e di là ho trovato anche un concorso partito da poco e un paio di eventi che mi ispirano parecchio!

Ma andiamo con il concorso:

Malta Tourism Authority ha deciso di reclutare 20 ragazzi, 10 uomini e 10 donne, che faranno da testimonial ai corsi d’inglese programmati ogni anno sull’isola.

I fortunati vinceranno un soggiorno studio di una settimana – compreso di volo e alloggio – a settembre 2013 e un servizio fotografico professionale.

Per partecipare devi:

– andare alla pagina ufficiale del concorso, www.faceformalta.com
– caricare una tua fotografia tramite l’app presente
– fare votare il tuo profilo dai tuoi amici e conoscenti!

Il concorso è partito da poco e si chiude il 10 giugno, alla mezzanotte di quel giorno i profili dei 10 ragazzi e delle 10 ragazze più votate per ogni paese accederà alla fase finale, dove una giuria sceglierà una sola coppia per paese.

Nella settimana di settembre il gruppo dei “20” frequenterà il corso d’inglese vinto, si divertirà e visiterà l’isola da cima fondo grazie alle escursioni comprese nella vincita.

La trovo un’occasione per mettersi in gioco e magari – se la fortuna e la tenacia dei tuoi amici nel votarti ti assiste – vivere un’esperienza internazionale che può solo arricchirti a livello umano!

***

Tra i tanti eventi che “scuoteranno” l’estate dell’isola due sono quelli che più mi hanno colpito e che ti voglio segnalare:

Sliema Street Art Festival dal 28 al 30 giugno la passeggiata di Sliema si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto tra arte, danza e musica con artisti locali e internazionali.

Malta Jazz Festival dal 18 al 20 luglio. Si tratta della 23° edizione, evento ormai di importanza internazionale a tutti gli effetti, questo weekend estivo diventa quindi imperdibile per gli amanti del jazz!

Un saluto,
Cristiano