Vacanze studio in Gran Bretagna

Vacanze studio in Gran Bretagna – Foto presa dal sito EF Italia

 

Con l’inizio dell’estate comincio a trovare in rete articoli che parlano dei corsi di lingua per ragazzi da fare all’estero.

E ogni anno faccio lo stesso pensiero: “Ah… se i miei genitori mi avessero mandato quando avevo 15 o 16 anni!” sospiro…

I miei sono stati e sono ancora oggi meravigliosi ma questo piccolo errore lo hanno fatto 😀

Sarebbe stata un’esperienza incredibile, avrei iniziato DAVVERO con l’inglese, ben prima di quello che poi ho fatto in realtà.

Al di là dei miei pensieri adolescenziali che non portano a nulla, penso che al giorno d’oggi con l’importanza che ha per un giovane il conoscere il mondo, imparare una lingua, ecc… sia diventato praticamente obbligatorio pensare a una vacanza studio.

Per non parlare poi del valore aggiunto, umano intendo, che genera viaggiare da soli per ragazzi di quell’età.

Un’esperienza “inglese”, non per forza in una grande città come Londra, anche in un centro più piccolo come Brighton (splendida!), Winchester o Bournemouth, per fare qualche esempio di vacanza studio in Gran Bretagna che invidio parecchio.

Poi… perchè ho detto di no a Londra??? E’ la città che amo di più – ormai te l’ho detto in mille modi – la mia seconda casa e la scarto così??? 😀

No, no, le vacanze studio a Londra per un ragazzo o una ragazza ho il suo perchè, fidati!

Sai qual’è una delle cose più belle?

Che gli ambienti in questi corsi estivi sono internazionali e quindi viene naturale socializzare in inglese, impossibile tornare a casa senza saper almeno sostenere una chiacchierata generale.

E se non si è più ragazzi??? Bhè… ci sono corsi estivi anche per adulti, io ne sono l’esempio lampante visto che ho fatto la stessa cosa nel 2010.

Guest Post
Pubblicato da Cristiano