Il borgo, una parte almeno!

Il borgo, una parte almeno! – Foto di Cristiano Guidetti

 

Prima di tutto localizziamola: siamo nella zona del Chianti quindi Toscana, la provincia è quella di Arezzo e il borgo più vicino è Bucine.

Ora diamole un nome: si chiama Tenuta di Lupinari e in realtà si potrebbe definire in molti modi, utilizzando parole inglesi come “Country house“, ma per farti capire meglio si tratta di un piccolo borgo restaurato nel corso degli anni in modo quasi maniacale, che oggi conta di 11 appartamenti e diverse camere posizionate nel casale principale.

Ho avuto modo di alloggiare ai “Lupinari” per un weekend, partecipando a un food contest (una gara tra diverse squadre) ma non è di questo che voglio parlare… la mia performance come chef non merita articoli, di questo siamo tutti certi! 🙂

Quando alloggio in strutture così particolari, non solo B&B, non solo hotel e non solo appartamenti, cerco sempre di immaginarmi quale possa essere la tipologia di persone adatta e la vacanza ideale da trascorrere lì.

Nel caso della Tenuta di Lupinari diventa difficile “incasellare” solo una categoria.

Il Castello della Tenuta di Lupinari

Il Castello della Tenuta di Lupinari – Foto di Cristiano Guidetti

 

E’ l’ideale per una coppia e un weekend romantico questo è certo.
Ti puoi prendere una camera o uno degli appartamenti più piccoli, godere della piscina, farti coccolare con una delle offerte speciali che comprende ad esempio le Terme di San Giovanni a Rapolano (pochi km di distanza).

Però… è ideale anche per amici o famiglie, ti prendi uno degli appartamenti (ce ne sono anche da 6 posti letto), hai la tua cucina se vuoi farti da mangiare, ti diverti in piscina e magari dedichi una mezza giornata al quad con i ragazzi di Crazy Quad Toscana.

Come sempre lo dico dopo averlo provato – non sono un appassionato di quad, anzi era la terza volta che li utilizzavo, ma passare qualche ora tra le colline toscane, nei boschi, attraversando piccoli corsi d’acqua e infangarsi di brutto è rilassante e divertente allo stesso tempo.

Il Quad è una delle opzioni!!!

Il Quad è una delle opzioni!!! – Foto di Cristiano Guidetti

 

Nei pacchetti che offre i Lupinari c’è anche l’escursione in quad che ti ho descritto e pure il paintball, se interessa il genere.

In realtà non voglio essere troppo celebrativo, però mi risulta difficile, quando stai bene in una struttura, quando incontri belle persone come Antonella e Teresa, non puoi fare a meno di parlarne bene e allora cerchi di scrivere un articolo che allo stesso tempo informi sui servizi disponibili, incuriosisca e che faccia trasparire le emozioni provate.

Per questo non ho elencato tutte le possibilità che offre i Lupinari, preferisco che tu faccia un giro sul loro sito, che li segui attraverso i social network.

E se sei interessato contattali pure, info(at)lupinari.com (metti la chiocciola al posto dell’at), goditi una vacanza da loro e se non trovi qualcosa di quello che ti ho descritto digli pure che sono stato io metterti in testa l’idea… al massimo si incavolano con me! 😀

Un saluto,
Cristiano