Easyjet in volo

Easyjet in volo – Foto di Aero Icarus

 

E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho preso in considerazione la compagnia low cost Easyjet per un articolo.

Colmiamo quindi il vuoto e vediamo le principali novità e caratteristiche.

Prima di tutto il nuovo volo da Roma Fiumicino verso Tel Aviv, una delle città che ho scoperto nel 2012 e che più mi aveva colpito.
Da lì ti puoi spostare a Gerusalemme… non ha bisogno di presentazioni, ma ti consiglio di dedicare del tempo anche a Tel Aviv, tra l’architettura Bauhaus, la “movida” notturna e la parte storica di Jaffa non ti annoierai di sicuro.
Nel mese di gennaio le tariffe in offerta partono da circa 50 euro a tratta.

Ma puoi anche rimanere in Italia: ormai i voli easyjet collegano le principali città italiane, da Roma puoi andare a Milano, Venezia o Palermo; da Milano arrivi in Sardegna e nel sud della penisola (Napoli, Lamezia, Palermo).
Se prese con un certo anticipo su alcune tratte riesci a volare con meno di 30 euro.

Un punto a favore di Easyjet rispetto a quasi tutte le altre compagnie lowcost sta nel fatto che puoi prenotare voli a distanza di stagioni intere.
Es: sono già in vendita tratte per la prossima estate, per cui se le tue ferie sono obbligate e hai già le idee chiare su dove andare perchè non fermare un’ottima tariffa?

Le destinazioni sono le più conosciute: dall’Italia voli in Grecia, a Mykonos, Creta, Rodi, Santorini, Kos ma anche in Spagna o a Cipro.

Personalmente sto “puntandoCopenaghen e visto che Easyjet mi permette di volare sia da Milano Malpensa, sia da Roma Fiumicino, sto aspettando che arrivi l’offerta da non rifiutare!

Anche sul bagaglio a mano compreso nella tariffa presentano vantaggi rispetto alla concorrenza… infatti non hanno limiti di peso.
Se hai un bagaglio delle misure limite richieste (56x45x25cm), allora non importa che pesi 9 kg oppure 13 kg, l’importante è che si possa infilare nella cappelliera.

Io trovo molto più semplice anche la procedura di check-in online rispetto a quasi tutte le altre compagnie, entri con i tuoi dati e con pochi click guidati puoi lanciare in stampa le carte d’imbarco.

Come vedi le possibilità per girarsi l’Europa in lungo e in largo – e non solo – ci sono… il mio consiglio finale è quello di monitorare le tariffe avendo un’idea di quello che vuoi spendere e appena si avvicina il tuo ideale di prezzo (se fosse anche 10 euro di più non perdere l’occasione… te ne pentiresti) prenota al volo!

Articolo pubblicato da
Cristiano