Aereo in volo

Aereo in volo

 

Gennaio e febbraio per noi sono notoriamente i mesi più freddi e lunghi di tutto l’inverno.

Ma grazie alle compagnie low cost, in questi anni sono aumentate le possibilità di fuggire per un weekend e raggiungere mete più calde.

Capiamoci bene: non sto parlando di mettersi in costume e prendere il sole, ma di asciugare un po’ le ossa in paesi in cui il freddo è meno intenso e spesso e volentieri vieni avvolto da un caldo tepore.

Ecco alcune idee:

Siviglia con Ryanair
Da molte città italiane (sia nord che sud) puoi raggiungere “la capitale” dell’Andalusia e visitare una città meravigliosa.
Flamenco, tapas, giardini arabeggianti, storia e prezzi abbordabili.
Io i primi di gennaio nel 2008, pranzai all’esterno, sotto il sole e non mi sembrò vero!

Malta con Easyjet
Da Milano, Roma e Napoli, in meno di 2 ore sarai a Malta, isola templare con scorci meravigliosi. Affitta un’auto e inizia a girarla. Non dimenticare una puntata alle “sorelle” vicine Gozo e Comino.

Per iniziare la tua ricerca, mentre io continuo a elencare, puoi testare il motore di ricerca per i voli low cost su volagratis.

Le isole Canarie con Ryanair
Non per nulla le chiamano le isole dell’eterna primavera. Puoi trovare anche 26/27°C durante il giorno ed essendo a livello dell’equatore puoi abbronzarti e fare vita da spiaggia anche in periodo invernale. L’acqua è fredda, ma lo è praticamente tutto l’anno visto che stiamo parlando di Oceano Atlantico.

Il Marocco con Easyjet
Voli su Marrakech e Casablanca, ti porti un giacca leggere, tante t-shirt e anche i pantaloni corti. Ok, la sera dovrai coprirti il collo dalla tiepida brezza ma vuoi mettere con scarponi e giacche a vento?
E’ la meta che in questo momento farei mia senza pensarci troppo!
Voglio passare una serata mangiando dalle bancarelle di Piazza Jemaâ El Fna.

***

Visto? E’ facile, economico e non richiede troppi giorni… sono mete per tutti, puoi partire un venerdì e magari rientrare il lunedì, oppure da giovedì a domenica.

L’importante è tornare con un po’ di calore acquisito dal sole ma anche dagli incontri e dalle esperienze di viaggio.

Un saluto,
Cristiano