Screenshot Volagratis pacchetti volo + hotel

Screenshot Volagratis pacchetti volo + hotel

 

I famosi pacchetti volo + hotel.

Tornano alla ribalta soprattutto durante i weekend primaverili e autunnali, sono i periodi in cui si trovano le offerte migliori.

E sono l’ideale per chi non ha tempo e voglia di mettersi prima alla ricerca del volo, poi di un hotel spulciando su mille siti.

Anch’io negli anni passati li ho utilizzati, anche perché ormai i motori di ricerca delle agenzie online sono potenti e scandagliano al volo le migliori offerte hotel da abbinare al volo scelto.

Ma facciamo un esempio pratico, di quelli che piacciono a me e ci portano sul campo 🙂

Nella pagine di ricerca voli low cost su volagratis trovi anche diversi pacchetti volo + hotel con il prezzo minimo da cui partono le offerte.

Ho provato a cliccare su Istanbul con offerta sui 200 euro circa a persona per weekend.
E mi rimandano a una pagina con la scelta delle possibili date di partenza, decido per l’11 aprile in modo da fare il weekend classico da venerdì a domenica.
So che spenderò di più rispetto alla partenza del giovedì o al rientro del lunedì ma voglio testare il servizio nelle situazioni più “scomode”.

Mi trova tante offerte, quella con il miglior rapporto qualità prezzo è da 232 euro a persona per volo andata e ritorno su Istanbul e 2 notti in albergo tre stelle.

Non male!

Ho scelto appositamente una delle mete più care, se avessi preso ad esempio lo stesso weekend a Cracovia non mi sarebbe costato più di 130/150 euro a persona.

Questo per dirti che a volte, se non hai tempo da dedicare alla ricerca di strutture e voli low cost questi pacchetti ti vengono incontro.

Il più è incastrare le date con i nostri impegni, ma testando e simulando come ho fatto ora, la voglia di prenotare davvero un weekend a Istanbul è tanta credimi! 😀

Le uniche accortezze che ti consiglio di avere:

– se puoi parti il giorvedì o rientra il lunedì, il volo e quindi il pacchetto ti costerà SEMPRE meno.

– fai testing su più date, su weekend diversi e mi raccomando le offerte sono fuori dalle feste comandate, se mi vieni a dire che non le hai trovate e poi cerchi a Pasqua… 😉

– quando trovi il pacchetto che ti va bene, a livello di date, di strutture e soprattutto di tariffe, prenotalo senza indugi. Oggi lo trovi, domani potrebbe non esserci più.

Un saluto,
Cristiano