Alcuni piatti che puoi gustare nei ristoranti elencati

Alcuni piatti che puoi gustare nei ristoranti elencati – Foto di Cristina

 

Ho un’esperta – ormai quasi una “local” – e la sfrutto a nostro favore 😀

Parlo di Tenerife, isole Canarie, di cui abbiamo già consigliato le spiagge migliori, le cose da vedere e da fare e un primo elenco di ristoranti provati e consigliati.

Come puoi ben immaginare le attività commerciali cambiano spesso, soprattutto in zone turistiche come Tenerife.
Quello che veniva consigliato l’anno scorso, in alcuni casi diventa scadente e spuntano nuove soluzioni ancora migliori.

Per questo motivo ho rubato un pomeriggio a Cristina e abbiamo aggiornato e ampliato la lista di ristoranti consigliati a Tenerife.

***

Sono elencati per località:

Los Abrigos

La Scarpetta, un locale con cucina internazionale, gestito da Matteo, ragazzo italiano che garantisce altissima qualità/prezzo, prenotazione consigliata.

***

San Telmo (è una continuazione di Los Cristianos)

Ci sono alcuni locali che Cristina ha provato e consiglia… Sal Negra, Tapas and Wine (più tapas che ristorante) e Piccolo dello stesso proprietario e vicini l’uno all’altro.
La qualità/prezzo è molto buona.

***

San Eugenio Alta

Il Tasca de Angel offre cucina locale con un menù ristretto ma che garantisce qualità, visto che utilizzano solo i prodotti che reperiscono in giornata. I prezzi sono bassi.

***

Los Cristianos

Un locale che va davvero forte è El Cine, si trova a fianco del già nominato (nell’articolo dello scorso anno) A Bordo. La specialità del locale è il polpo fritto.
La qualità di El Cine è buona ma A Bordo è ancora da preferire.
***

Las Americas

El Gomero II rimane leggermente all’interno, vicino alla rotonda che porta a Playa de la Troya, davanti al Magma, il moderno palazzo dei Congressi di Tenerife.
Cucina internazionale e ottima qualità.

Nel centro della località, lungo Avenida de las Americas trovi Embrujo, a fronte di una spesa media ottieni alta qualità e cucina spagnola.

***

Playa Fanabé

I nomi servono a poco… si tratta di 2 gelaterie italiane, da segnarsi per un gelato da gustare lungo la passeggiata, ed è proprio sulla passeggiata a mare di Fanabé che le troverai.

***

Playa de la Troya

Per un aperitivo il Monkey Beach, frequentato da giovani e giovanissimi, da evitare però il ristorante annesso.

Papagayo, altro locale per aperitivi ma qui puoi anche cenare e rimanere per il dopo cena, la qualità è buona, è obbligatorio prenotare.
Durante la giornata è stile lounge bar.

Alcuni piatti che puoi gustare nei ristoranti elencati

Alcuni piatti che puoi gustare nei ristoranti elencati – Foto di Cristina

***

Adeye

In Calle Grande 5 trovi Oasis, un ristorante con cucina locale che propone un pollo meraviglioso.

***

Guargacho

Per qualcosa di diverso El mexicano de Guargacho è appunto un ristorante messicano con ottima qualità/prezzo.

***

Di fronte al centro commerciale Gran Sur trovi un ristorante giapponese e cinese, Wok, la forza del locale è che cucinano sul momento pesce e carne e puoi vederne la qualità.
Valida alternativa se ti stanchi della cucina internazionale e/o locale.

***

Un ultimo consiglio: in quasi tutti i locali e negozi trovi una brochure realizzata dall’Ente del Turismo di Tenerife in cui vengono elencati i migliori ristoranti dell’anno precedente; ottimo punto di partenza per segnarsi qualche indirizzo nuovo.

In attesa che Cristina torni a valutare altri locali in questo 2014 e li condivida con noi, la ringrazio di nuovo per l’impegno e il tempo che perde con me.

Un saluto,
Cristiano