Il Machu Picchu in Perù

Il Machu Picchu in Perù – Foto di Shubhika Bharathwaj

 

Parlando con amici e conoscenti che magari non viaggiano molto, saltano fuori spesso i miti, quei luoghi dell’infanzia immaginati, sognati, nomi che ritornano con frequenza nella nostra mente.

Machu Picchu è uno di quei posti.

Ed ecco che arriva la classica frase: “Guarda, io non viaggio tanto ma il Machu Picchu prima o poi lo vedrò coi miei occhi”.

Bene! dal agosto dal 16 al 30 agosto sarò l’accompagnatore di un viaggio in Perù e quindi avrai la possibilità di realizzare questo proposito.

Vedremo e visiteremo il Machu Picchu, negli ultimi giorni di viaggio e prima ci sarà tanto tanto altro.

Il viaggio rientra nel progetto “Viaggia con il Blogger” realizzato con i miei soci Marco Allegri di Non Solo Turisti e Francesca Di Pietro di Viaggiare da Soli e sarà una partenza esclusiva del Tour Operator Earth Viaggi, da sempre attento al turismo responsabile e alle realtà locali.

Che cosa avrà di diverso questo viaggio dagli altri presenti sul catalogo di Earth Cultura e Natura?

– ci sarò io come accompagnatore, vedrai come lavora un travel blogger, sarò sempre in contatto con Marco e Francesca a cui manderò fotografie e notizie da pubblicare online.

– in una delle ultime sere, a Cusco, organizzeremo un evento con altri blogger locali e viaggiatori presenti in quel momento (e immagino ce ne saranno parecchi visto il periodo), ci immergeremo nella cultura del luogo e festeggeremo il “nostro” viaggio.

– nel tour ci saranno pasti non compresi e momenti liberi e qui arriverò io… ti proporrò sempre un’alternativa, sia sulle attività sia dove potremmo (perché verrò anch’io) andare a mangiare. I consigli mi arriveranno da altri blogger ma soprattutto da Marco e Francesca, che il Perù l’hanno girato in lungo e in largo e si sono segnati le chicche.

Ho scritto un sacco di roba senza darti il programma e le tariffe, nel documento trovi anche i miei contatti, se hai dei dubbi o richieste sentiamoci e parliamone.

PROGRAMMA e COSTI

Perù Chasqui Inca Viaggia con il Blogger Programma definitivo from Cristiano Guidetti

Come vedi è molto completo, si visita Lima, la capitale per poi lanciarsi verso Paracas, Nasca, Arequipa, un’escursioni di 2 giorni nella Valle del Colca e poi dritti al Lago Titicaca per chiudere alla grande – come si dice – con Cusco e la Valle Sacra… sì intendo il Machu Picchu da cui tutto è partito.

Ma quello che più mi preme farti capire è che sarò anch’io viaggiatore insieme a te, non vedo l’ora di partire e assaporare la strada condividendo con un gruppo di persone curiose di scoprire tutto ciò che quella lontana terra sud americana vorrà offrirci.

Se decidi di unirti ci sentiremo anche prima della partenza, parleremo del paese e delle aspettative che abbiamo, faremo due chiacchiere se ti va.

Che ne dici?

Come detto prima io sono qui, così come Marco e Francesca e soprattutto Earth Viaggi, i contatti sono TUTTI nel programma e noi siamo a tua disposizione.

Un saluto,
Cristiano