E-commerce, shopping online: chiamalo come più ti piace, ma tutti, anche solo una volta, una sbirciatina a questo mondo l’abbiamo data. Per non parlare del viaggio “fai da te” dove è assolutamente impossibile non aver mai comprato, prenotato un aereo o tutto un viaggio via internet.
Ogni portale propone promozioni e di solito, vedi ad esempio Ryanair, cerchiamo di intercettare quel particolare momento in cui riusciamo a fare “l’affarone”!
Oggi ti parlo di un’idea, divenuta realtà, nata da tre giovani imprenditori under 30, che interessa da vicino noi che…”spulciamo” il web soprattutto per andare in giro per il mondo.

Luca, Sergio e Silvia fondatori di Advisato

Sergio, Luca e Silvia fondatori di advisato.it

Ho conosciuto, infatti, Luca e mi ha raccontato di come lui, Silvia e Sergio abbiano creato una startup, concretizzatasi in un portale di acquisti, in grado di aggiungere un altro strumento a quelli più comuni: lo sconto.
Laurea in tasca hanno fatto esperienza direttamente sul campo in settori affini, come quello del couponing, e proprio da qui hanno iniziato a ideare il loro progetto e…hanno poi fondato questa nuova realtà dal nome advisato.it.

Homepage Advisato

Homepage advisato.it

La molla che ha fatto scattare questa loro iniziativa è stata quella di voler creare una piattaforma di condivisione e partecipazione, dove siano proprio gli utenti a recensire le offerte e a dare un giudizio complessivo sulla propria esperienza, con quel determinato e-commerce utilizzato.
Advisato.it, in questo senso, è proprio una community italiana degli amanti dello shopping e crea un nuovo modo per orientarsi all’interno del mondo del commercio online.
Qui non troverai il solito coupon, non troverai la battaglia del prezzo di realtà anche poco conosciute, ma siti che sono già realtà consolidate sul mercato, con le loro promozioni.
Il portale aggrega le migliori proposte online, le organizza in categorie e ti aiuta a risparmiare con dei codici sconto.
Un esempio delle aziende che puoi trovare?
Hertz, Meridiana, Venere.com e molte altre che potranno esserti utili, anche se non direttamente collegate al settore turismo.
Ad oggi trovi circa 350 negozi e 12 categorie che vanno dai viaggi, all’elettronica, ai libri, all’abbigliamento, ma anche salute & bellezza o animali e servizi.

I brand di Advisato

I brand di advisato.it

Puoi accedere alla pagina del brand che preferisci e iniziare a leggere quelle che sono state le esperienze di altre persone, utilizzare il tuo codice sconto e poi potrai anche tu lasciare il tuo commento direttamente sul sito.
Naturalmente su advisato.it trovi dei codici in esclusiva al portale e sono decine sempre nuovi ogni settimana.
Tu acquisti direttamente dal sito che hai selezionato e solo al momento dell’acquisto indicherai il tuo sconto, che verrà applicato lì.
Nessuna transazione con un nuovo portale che fa da tramite, continui i tuoi acquisti dove sei abituato, ma con un vantaggio in più!

Tu inizia a dare un’occhiata al sito… noi lo proviamo e, nei prossimi giorni, ti raccontiamo esattamente come funziona con un test dedicato…a un viaggio!

 Articolo di
Irene Cacciola