Zaino da riempire... di cose utili!

Zaino da riempire… di cose utili!

MEDUSE, ZANZARE, API E ALTRI INSETTI

Inutile anche dirlo. Basta che una zanzara sia a 10 km che ha come un mirino già su di me e via, diamo inizio al mio personalissimo massacro.
Non le uccido perché non amo annientare qualcuno solo perché mi dà fastidio (ok si a volte mi scappa, ma poi chiedo scusa) e ora ho trovato un accessorio che in valigia è perfetto e può essere un buon compromesso.
Si chiama Bite Away e serve per combattere arrossamento, gonfiore e prurito causati da zanzare, ma anche da meduse, api e altri insetti. Quindi: loro mi pungono, ma almeno io smetto di soffrire.

Bite Away

Bite Away

Interessante perché non è liquido (perfetto quindi per aerei e limiti vari) ma è un dispositivo elettronico. Apparentemente sembra un termometro, funziona in questo modo: lo applichi sul punto incriminato e lui emana calore per 3 o 6 secondi, raggiungendo una temperatura tra 50°C e 53°C.
In pochi minuti passa tutto fino a scomparire. Io l’ho provato con i 3 secondi, anche perché senti come una punturina quindi preferisco applicarlo magari una volta in più, ma per meno tempo! Lo trovi nelle farmacie e nelle parafarmacie al prezzo di 39,90€ ed è un dispositivo medico CE.

COMODI E …CON UN OCCHIO AL LOOK!

L’occhiale da sole in vacanza è immancabile, per necessità o anche solo per un tocco di fashion! Peccato che ci siano situazioni dove non hai voglia di sapere che le tue lenti finiranno inevitabilmente rigate, che se solo non stai attento voleranno via e che…beh ci sono occhiali per ogni occasione e il modello che indossi non è magari adatto.
Soluzione trovata: Vandalo. Il nome è tutto un programma, ma rappresentano una soluzione utile. Sono occhiali molto leggeri, in più colori e anche in versione doubleface!

Vandalo Fashion

Vandalo Fashion

La loro leggerezza è data dal materiale della montatura: Eva (Etil Vinil Acetato), atossico, non irritante, idrorepellente, elastico. Si piega facilmente, ma riacquista subito la forma originale. Puoi metterli anche in fondo alla borsa da spiaggia senza custodia e non succede nulla.
Inoltre, cosa non da poco, galleggiano ovunque! Quindi li sfoggi in barca, durante il bagno, mentre fai Kitesurfing…insomma dove vuoi tu!
Le lenti sono in policarbonato ottico di classe 1, così anche gli occhi sono protetti secondo le norme vigenti in merito a sicurezza e protezione. Per scoprire i modelli puoi andare al sito www.vandalofashion.com

NO IN VACANZA STACCO TUTTO SIA CHIARO!

Certo, certo. Nessuno avrà più uno smartphone in mano, i più social addicted improvvisamente prenderanno carta e penna, nessuno userà più Whatsapp perché agosto è così, è magicamente digital detox!
Facciamo invece finta che vi becchi sotto l’ombrellone ad aggiornarvi Facebook con foto di piedi vari ( spero questa moda prima o poi finisca, meglio prima), che facciate almeno un selfie al giorno e soprattutto che senta questa frase dopo un paio d’ore dal vostro risveglio  “ Nooo ho solo il 20 % di batteria”. Ecco una soluzione utile, anche in altri momenti dell’anno, e non eccessivamente costosa: caricabatteria solare portatile, per cellulari.

Caricabatterie  Solare

Caricabatterie Solare

Lo puoi trovare nei negozi di elettronica, ma anche su siti come Amazon c’è una vasta scelta. Ovviamente ci sono anche i modelli non solari, dipende dai gusti. Io ringrazierò sempre Fraintesa perché mi ha illuminato sul mio, di tipo solare, che per assurde ragioni ero convinta si ricaricasse solo…con il sole (di inverno lo chiudevo in un cassetto). Invece grazie a lei ho scoperto che puoi ricaricarlo anche con energia elettrica, quindi hai due possibilità. Questo è un elemento da valutare quando lo acquistate, oltre alla portata e a quante ricariche complete può fare.
Poi però se volete rimettere il cellulare in borsa, godervi il relax e usare carta e penna…non è una brutta idea.

LUI: UNA COSTANTE SENTIMENTALE

Se viaggiate, almeno una volta nella vita, ne avrete comprato uno. L’immancabile coltellino svizzero. Quello che non sai più dove aprire perchè ogni fessura nasconde una genialata: coltello, forbici, lametta, tiracavi, cavatappi e anche filo per stendere!

Victorinox_ immagine tratta da sito ufficiale

Victorinox_ immagine tratta da sito ufficiale

Insomma di tutto un po’ a patto che, se viaggi in aereo, tu abbia un bagaglio da mettere in stiva.
Una delle marche più famose è la Victorinox  , ma ovviamente in commercio ne trovi di più versioni. Puoi acquistarli anche online.

BORRACCIA PIEGHEVOLE

Anche questo oggetto puoi metterlo in valigia e, oltre ad occupare poco spazio, potrebbe tornarti utile ed essere anche estremamente ecologico!
Ideale per qualsiasi tipo di viaggio è un “salvavita” pronto all’uso. Alcuni modelli sono anche dotati di moschettone per agganciarle dove ti è più comodo.

Foto Borraccia BEACH Iso - sito Decathlon

Foto Borraccia BEACH Iso – sito Decathlon

Un esempio di modello sono su questo sito Vapur dove il costo è dai  15 euro circa. Se no puoi riferirti anche a un classico Decathlon  che ha questa versione Borraccia Beach Iso a circa 5 euro.

Articolo di
Irene Cacciola