UNA Hotel Tocq a Milano

UNA Hotel Tocq a Milano

Ora… se mi leggi sai quanto amo tutto ciò che è moderno e design. Gli hotel che ho amato di più negli ultimi anni sono stati quelli colorati, moderni e iper tecnologici.

E ne ho trovato uno a Milano, città che ormai frequento spesso sia per lavoro che per raggiungere amici che vivono lì.

Ah sì… il nome: è l’UNA Hotel Tocq.

Un 4 stelle a prezzi giusti, per la qualità prezzo che offre, e con la possibilità di risparmiare se lo prenoti con anticipo o attraverso offerte come i pacchetti Smartbox “Favola di una notte”, che contengono anche questo hotel ad esempio.

Quando cerco una struttura per me è importante la posizione, se devo risparmiare 30 euro e alloggiare a 1 ora da tutto spesso e volentieri rinuncio perché quello che poi spendo sia a livello monetario, sia a livello di tempo per raggiungere il centro città mi scoraggia a priori.

L’UNA Hotel Tocq è in via De Tocqueville, a due passi da Porta Garibaldi (stazione metro e dei treni, la maggior parte alta velocità), forse la zona che più ha goduto del rinnovamento portato da EXPO 2015. Hai presente la Torre Unicredit e i suoi 231 metri di altezza? Beh… sono a due passi dall’hotel.

Per me è comodissimo da raggiungere, scendo dal treno e in 5 minuti sono nella hall.

Veniamo alle due o tre cosette che adoro di questo hotel:

l’UNA café

UNA café

UNA café

Il bar dell’albergo è per me come dovrebbe essere il bar di un albergo, di design ma allo stesso tempo che non respinge e invita a rilassarsi. Bella l’idea dell’Happy Food, nelle pause pranzo dal lunedì al venerdì con il gustoso buffet di… tutto! E da inizio giugno cominceranno con dalle 14 alle 23.30, tutti i giorni con il Granita Time, ovvero granite e dolci preparati in casa.
Non so se l’hai capito ma io al bar ci passerei tutto il giorno, con il computer a lavorare e a godermi l’atmosfera.

Ah sì… non manca l’Happy Hour tutti i giorni fino alle 21 e viene servito nella terrazza T Lounge, il nome del ristorante dell’hotel.

Le camere

Una delle camere dell’hotel

Una delle camere dell’hotel

Sono moderne e funzionali. Hanno tutte la colazione compresa, il wi fi gratuito, Sky in camera. Fighissimo il fatto di poter scegliere il cuscino che preferisci con il servizio “Pillowow”.
Se decidi di aggiungere 15 euro passi alla camera superior e oltre ad avere una wi fi ancora più performante hai le consumazioni al minibar gratuite.

La colazione

La colazione all’UNA Hotel Tocq

La colazione all’UNA Hotel Tocq

Allora, partiamo dal presupposto che io adoro le colazioni rilassanti fatte negli hotel e spesso mi capita di rimanere tremendamente deluso. In questo hotel ti sfido a lamentarti. Il buffet è fin troppo ricco… ecco diciamo che questo potrebbe essere un lato negativo 😀

E finalmente una struttura in cui hai sempre la colazione compresa nella tariffa!

Perché me la devi far pagare a parte? Perché?

5 minuti di applausi per UNA Tocq Hotel, anche per il fatto che hanno la versione della colazione per chi è allergico al glutine.

Insomma… una struttura non è solo il lusso che può mostrare o la pulizia ma sono i dettagli che girano intorno al tuo soggiorno. E io qui sto bene.

Un saluto,
Cristiano