Groupon e il concorso R-Estate in Città

Groupon e il concorso R-Estate in Città

Ho letto un dato che mi ha fatto riflettere: il 32% degli italiani non andrà in vacanza. Ma non cominciamo a fare del vittimismo, è vero che la crisi ha ridimensionato i progetti, ma è anche vero che andare in vacanza d’estate è sempre una spesa superiore rispetto ad andare a settembre o in primavera.

Quindi io questo dato rilevato dalla Confesercenti e SWG lo vedo in chiave positiva e dico: “Meglio… chi rimane a casa potrà poi godersi più vacanze in altri periodi visti i costi minori”.

Inoltre ormai da anni c’è una tendenza a non vuotare le città e le amministrazioni locali organizzano calendari di tutto rispetto per permettere ai cittadini di riscoprire e ammirare il luogo in cui vivono sotto un’ottica meno frenetica.

Prendo l’esempio di Bologna, città a me vicina, le iniziative di “bè bolognaestate 2015” sono numerose e spaziano dalle attività per bambini alla musica, fino ad arrivare al cinema. E a proposito di cinema è ripartito il bellissimo appuntamento del cinema all’aperto in Piazza Maggiore, fino al 15 agosto saranno proiettate decine e decine di pellicole. Dai grandi classici ai film che hanno fatto la storia, ma anche gli ultimi successi.
Un modo simpatico, culturale e divertente per stare insieme e trovare un minimo di refrigerio quando cala la notte.

Molto bella e interessante l’idea di Groupon, che il 13 luglio ha lanciato un video per l’iniziativa “R-estate in città”. La cosa che ti volevo segnalare è il concorso collegato, a cui puoi partecipare fino al 30 agosto e concorrerai all’estrazione di un viaggio per 2 persone in una capitale europea – del valore di 3.000 euro, ma anche due buoni (da 500 e 1.000 euro) per l’acquisto di attività Groupon nella tua città.

Come partecipare?

Più semplice di così non potrebbe essere: rispondi a un breve e divertente sondaggio. Stop. Poi devi solo sperare nella sorte.

Intanto ecco la pagina da cui puoi partecipare, leggere il regolamento e tutto il resto:

=> http://bit.ly/UrbanSummerKit

Il video che accompagna il concorso poi è meraviglioso, ho riso dall’inizio alla fine:

=> https://www.facebook.com/groupon.it/videos/10153395429992521/?permPage=1

R-Estate in Città, il video

R-Estate in Città, il video

Io all’inizio ti ho parlato di Bologna ma anche le altre grandi città del nord regalano eventi o cose da fare nel tempo libero e poi ci sono le offerte di Groupon che ti aiutano anche a risparmiare… ad esempio su Milano ecco qualche offerta.

Insomma… non so se hai capito ma se #Restateincittà le possibilità di divertimento (e magari di sognare un premio) ci sono tutte.

Un saluto,
Cristiano