La homepage di Blacklane

La homepage di Blacklane – Foto di Cristiano Guidetti

Un nuovo servizio di trasporti con autista si è affacciato da qualche mese sul territorio italiano, si chiama Blacklane e come sempre per le novità inizio a studiarmele e valutarle.

Intanto… di che si tratta? #blacklane #tbnet

È un noleggio auto con autista, con mezzi di fascia alta tipo Mercedes o BMW. Chiaramente visto la tipologia di servizio fornito è molto apprezzato per spostamenti di lavoro.

In italia, al momento in cui sto scrivendo, le città coperte sono:

– Roma
– Milano
– Napoli
– Firenze

ma si spera che a breve venga intensificato.

La prenotazione può essere effettuata direttamente sul sito, in pochi semplici passaggi:

=> Blacklane

oppure attraverso l’applicazione da scaricare sullo smartphone, sia per iPhone/iPad che per Android.

I costi sono in linea con servizi di questo tipo, l’autista ti viene a prendere dove ti serve e il prezzo rimane fisso, non hai sorprese di nessun tipo e nel caso si tratti di un trasporto dall’aeroporto al centro città aspetteranno il tuo volo, anche se in ritardo, in quanto il volo stesso verrà monitorato dall’autista a cui sarà affidato il servizio.

Ecco… visto che l’ho menzionato leggendo qua e là in rete il servizio di transfer aeroportuale è uno di quelli che va per la maggiore e capisco anche perché: che tu viaggi per lavoro (soprattutto) o per piacere, quando rientri o quando arrivi in una destinazione la voglia di mettersi a cercare il trasporto pubblico o spesso e volentieri sorbirsi file chilometriche per prendere un taxi non allettano.

=> Transfer aeroportuale

Un’altra possibilità, molto più VIP, è quella di prenotare l’autista a tariffa oraria. Si può fare sempre dal sito.

Quali sono i passi da eseguire per fare una prenotazione?

1. Scegliere se si vuole un servizio “one way” (di un solo viaggio) o l’autista per “tot” ore.

2. Analizzando il primo, quello più utilizzato: Inserire dove si vuole essere “presi”, qual è la tua destinazione e l’orario.

3. Valuti i costi e la tipologia di auto disponibile.

4. Se quello che cerchi è un transfer aeroportuale dovrai inserire anche compagnia aerea e numero del volo (in questo modo verrà monitorato in caso di ritardi).

5. Paghi con carta di credito, i circuiti accettati sono i più importanti.

Finito. Come puoi leggere si tratta di pochi velocissimi passi.

Parliamoci chiaro, non è sicuramente un servizio per chi vuole risparmiare (anche se dividendo la spesa in 3 ad esempio diventa economico), ma racchiude parecchie comodità ed è un servizio preciso, veloce e affidabile.

Un saluto,
Cristiano