Homepage di Ryanair a gennaio 2016

Homepage di Ryanair a gennaio 2016

È giunto il momento di aggiornarne il video tutorial su Come prenotare un volo Ryanair.

Mi scuso fin d’ora per il taglio grafico del video non perfetto, mi è sfuggito e ormai lo avevo caricato. Poco male, si vede tutto e non ci sono problemi tecnici.

L’aggiornamento era quasi d’obbligo visto i cambi grafici e di modus operandi nella prenotazione voli sul sito.

Diciamolo da subito: è tutto più semplice, veloce e fluido. Un applauso a Ryanair.

Le principali novità che descrivo nel video, le riporto anche qui:

1.
Due tipologie di tariffe: quella standard, classica di sempre e quella Business Plus che, a fronte di un esborso maggiore (da un minimo di 50 euro circa a molto di più) ti aggiunge un bagaglio da 20 kg da mandare in stiva, imbarco prioritario, posti premium (più larghi), itinerario inviato anche via sms ma soprattutto possibilità di cambi illimitati anche nel giorno della partenza. Come puoi immaginare è questa l’opzione di maggior valore, soprattutto per chi è in viaggio per l’azienda (da qui il nome business).

2.
Unica pagina in cui vengono offerte le varie opzioni a pagamento, tutto molto più visual e di facile comprensione. Potrai aggiungere bagagli da stiva, assicurazione, scegliere il posto a sedere, attrezzatura sportiva, ecc… Tutto in una sola pagina.

3.
Pagamento accettato: ora, da qualche tempo, anche Paypal.

Ricordo anche che il check-in online, con le proprie regole e tempistiche a seconda che tu abbia acquistato o voglia acquistare il posto a sedere, che spiego bene nel video e soprattutto che tratterò in un articolo a parte, a brevissimo.

Inoltre è da ora possibile evitare la stampa della carta d’imbarco nella maggior parte degli aeroporti grazie all’applicazione da smartphone di Ryanair. Se fai il check-in online attraverso l’app ti verrà salvata la carta d’imbarco direttamente sul telefono. Mi raccomando controlla che l’aeroporto da cui parti supporti questa tipologia di servizio.

Ecco il video tutorial che ti spiega come prenotare un volo Ryanair:

***

***

Un saluto,
Cristiano