Easyjet

Easyjet – Foto libera presa Wikipedia

Dopo aver trattato l’aggiornamento della procedura di prenotazione voli con Ryanair, ora tocca alla seconda importante compagnia low cost che opera in Italia, la mitica e arancione Easyjet.

Anche il “come prenotare voli con Easyjet” è leggermente cambiato rispetto all’ultimo video pubblicato quindi era d’obbligo trattare anche lei.

Non vogliono perdermi troppo in chiacchiere, è sempre meglio vedere il video in cui simulo una prenotazione, ma alcune punti vanno inseriti anche per iscritto.

1. Anche Easyjet ha 2 tariffe disponibili, nel 99% dei casi a noi interessa quella standard, che sarà sempre la più economica. Ma è bene sapere che esiste la “Flex” che comprende già al suo interno:

– un bagaglio da mandare in stiva
– il posto assegnato e da scegliere
– possibilità illimitata di cambi orario
– possibilità di cambio itinerario

le ultime due voci sono molto utili per le aziende.

2. Il bagaglio a mano da portare in cabina, compreso nella tariffa standard, deve essere SOLTANTO 1 e di misure massime di 56x45x25 cm MA non ha limiti di peso.

3. Diversamente rispetto a Ryanair durante la procedura d’acquisto bisogna effettuare l’iscrizione al sito o bisogna entrare inserendo username e password se si è già acquistato e quindi si risulta iscritti.

4. Il check-in online può essere fatto DA 30 giorni prima della partenza del volo in questione, il che vuol dire che si stai via anche 3 settimane puoi sempre fare il check-in online per tutti i voli a casa senza dover cercare stampanti una volta in viaggio. Molto utile!

5. Il check-in online può essere fatto dal sito o tramite la comodissima applicazione Easyjet (disponibile per iOS e Android), in modo da non dover nemmeno portarsi dietro dei fogli. E’ inoltre possibile farla in aeroporto ma viene sconsigliata per velocizzare il tutto.

Diciamo che altre novità non ci sono, l’utilizzo del sito è altrettanto semplice e veloce rispetto al portale Ryanair e la procedura di acquisto si svolge senza problemi.

Ecco il video da seguire passo passo:

***

***

Un saluto, Cristiano