IN PRIMO PIANO

Prenotare hotel, appartamenti: quali siti utilizzare?

Ora è arrivato anche Facebook Live e ogni tanto mi lancio in una diretta per spiegare a video quali sono i siti che mi piacciono di più, come li utilizzo, quali sono i punti a favore e dove li migliorerei. Queste dirette rimangono poi caricate sulla pagina Facebook di ViaggioVero come video normali. Oggi trattiamo i siti di prenotazione hotel, appartamenti, B&B, agriturismi e altro.

, , , , , ,
Screenshot di una delle dirette video su Facebook Live

Screenshot di una delle dirette video su Facebook Live

Dal 2008 è online ViaggioVero e già da quell’anno iniziai a dare consigli su come prenotare hotel, appartamenti, B&B, agriturismi e tutte le possibili strutture per il tuo viaggio o il tuo weekend.

Già allora lo facevo in video, facendoti vedere come utilizzare questi siti. E continuo a farlo, aggiornando i video tutorial e caricandoli sul canale Youtube di ViaggioVero.

Ma ora è arrivato anche Facebook Live e ogni tanto mi lancio in una diretta per spiegare a video quali sono i siti che mi piacciono di più, come li utilizzo, quali sono i punti a favore e dove li migliorerei.

Queste dirette rimangono poi caricate sulla pagina Facebook di ViaggioVero come video normali.

L’articolo di oggi nasce dall’esigenza espressa da alcuni lettori di vederli inseriti anche in un articolo del blog per ritrovarli in un altro contesto, oltre a quello del social network.

E come posso disilludere i miei lettori? Le persone più importanti, che mi danno fiducia settimana dopo settimana, e per alcuni addirittura anno dopo anno.

Impossibile non ascoltarli quindi…

Il primo video che ho registrato su Facebook Live è incentrato sui siti per la prenotazione hotel che utilizzo maggiormente, un breve accenno sul “come” li utilizzo per scovare la tariffa migliore a livello di qualità/prezzo e altri piccoli consigli pratici.

I siti citati nel video, così li puoi raggiungere direttamente da qui:

=> Booking

=> Venere

=> Trivago

=> Airbnb

Ecco il video:

***

***

La seconda diretta invece ha trattato la ricerca di appartamenti, B&B, case vacanza e simili. Ho approfondito e spiegato meglio l’utilizzo del bellissimo Airbnb e presentato un nuovo sito nato da poco e che rivoluziona il concetto di prenotazione. In pratica con Nopokoo sei tu a fare l’offerta alla struttura dove vuoi alloggiare. Stabilisci un tuo budget ed è la struttura a doverlo accettare, se vuole ed è interessata ad averti come ospite.

=> Airbnb

=> Nopokoo

Spiego tutto meglio nel video:

***

***

Fammi sapere se ti torna utile questa tipologia di contenuti, di idee su possibili dirette ne ho parecchie ma vorrei avere il tuo parere, come sempre.

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

Un Ostello ad Amsterdam si vanta di essere il peggiore al mondo
Foto di lizzk Dopo due settimane in cui ho descritto i vantaggi e i pregi dei migliori ostelli in Europa, è ora di cambiare argomento: ecco un ostello che si vanta di essere uno dei peggiori del...
Compagnie low cost, altri consigli per risparmiare sui servizi
Foto di davipt In molte occasione le compagnie low cost stipulano alleanze con altre realtà di servizi accessori e offrono prezzi più bassi rispetto addirittura ai siti ufficiali del servizio. ...
Video su come acquistare un biglietto su Italo Treno
La procedura - descritta e in video - per l'acquisto di un biglietto per Italo Treno. Si tratta dell'unico (purtroppo) concorrente di Trenitalia, sono tutti treni ad alta velocità e per ora le tratte ...
Check-in online con Ryanair - Come fare Aggiornamento marzo 2014
Registro un video per farti vedere come fare con la procedura di check-in online con la compagnia aerea low cost irlandese Ryanair. Possiamo dire che le principali novità citate sono due…