Homepage del sito NF Travel and Technology Event

Homepage del sito NF Travel and Technology Event

Torna NF Travel and Technology Event, una delle fiere del turismo più in crescita in Italia. Il trend positivo di visitatori e operatori del settore presenti continua ormai da anni e l’edizione del 2016 sarà ancora più ricca se possibile.

Dove e Quando?

Alla fiera di Bergamo, 29 e 30 settembre (giovedì e venerdì).

Perché andare?

Quest’anno i percorsi da seguire saranno 4: formazione, tecnologia, argomenti caldi e super novità. Oltre chiaramente a tutti gli stand presenti delle varie aziende che lavorano nel settore travel.

Il punto forte a mio avviso sarà la serie di interventi continui nei due giorni, un calendario di panel degno di un grande evento a pagamento, invece qui condivisi gratuitamente con il pubblico presente.

Dallo sviluppo di strategie marketing vincenti nel mondo del turismo alla presentazione di prodotti nuovi e di valido ausilio per agenzie viaggi e tour operator.

Nel percorso formativo un intervento da non perdere sarà quello di Francesca Di Pietro, mia socia in TBnet, che, con l’aiuto di Riccardo Di Marcantonio (di Extreme), svelerà alle realtà turistiche quali sono gli strumenti giusti per investire sui blogger, con strategie e strumenti di monitoraggio davvero validi.

La tecnologia la farà da padrona all’NF Travel and Technology Event, con interventi su Instagram, Snapchat, utilizzo delle newsletter, lo sviluppo migliore dei canali social per piccole e medie agenzie viaggio o tour operator.

Ultimo ma non meno importante è la splendida iniziativa del Recruiting Day; in pratica nei due giorni della fiera i grandi brand presenti saranno anche alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel loro staff. Per tutti i partecipanti sono offerti colloqui di lavoro su prenotazione e mirati, slot in cui potrai presentarti all’azienda scelta e capire se insieme potrete iniziare un percorso di collaborazione.

Come raggiungere la fiera

Se arrivi dal nord Italia le scelte sono molteplici, esistono anche percorsi bus gratuiti con punto di sosta nelle maggiori città.

Per chi arriva da più lontano è scattato un accordo con Italo Treno, che garantisce un 20% di sconto per l’acquisto di biglietti treno + Italo bus. Quindi il tutto davvero comodo.

Trovi le informazioni nella homepage del sito.

Io sarò presente in fiera entrambi i giorni per cui se vuoi fare due chiacchiere con me non esitare a contattarmi scrivendo a contatti @ cristianoguidetti.com

Un saluto,
Cristiano