Prenotare voli con Volotea

Prenotare voli con Volotea

Qualche informazione su Volotea: è una compagnia aerea spagnola, con sede a Barcellona, fondata nel 2012 dagli stessi fondatori di Vueling.

=> Homepage: Volotea

In Italia, dal 2012 in poi, ha aumentato il numero di voli, di basi e di scali. Ad oggi le basi italiane sono 3: Verona, Venezia e Palermo. Nel 2017 si aggiungerà Genova come nuova base italiana.

Inoltre Volotea atterra e parte anche da Torino, Milano Linate, Trieste, Pisa, Ancona, Napoli, Bari, Brindisi, Catania, Alghero, Cagliari, Olbia, Lampedusa e Pantelleria.

Come hai potuto leggere tutta Italia è più o meno servita. Le mete che potrai raggiungere sono interessanti perché servono sia aeroporti minori, soprattutto Francia – con Bordeaux, Bretagne, Normandia ad esempio – e Spagna – con Santander, Alicante e Asturie solo per fare qualche altro esempio – e dalla primavera di ogni anno anche le isole greche e spagnole vengono servite con voli regolari.

A video trovi la procedura passo passo per la ricerca e prenotazione di voli attraverso il sito Volotea, non ci sono grandi novità rispetto ad altre compagnie, almeno nelle operazioni di prenotazione.

Principali caratteristiche di Volotea:

Super Volotea

Si tratta di un abbonamento annuale dal costo di 49,99 euro e ti garantisce:
– tariffe dedicate a te in fase di prenotazione, si chiamano superprezzi
– riceverai le offerte ogni mese via mail e soprattutto le riceverai 24 ore prima che vengono pubblicate ufficialmente per tutti
imbarco express sempre compreso, ovvero puoi salire sul volo tra i primi senza fare code
– chiunque viaggia con te sulla stessa prenotazione ha diritto agli stessi privilegi

Assolutamente da prendere in considerazione quando voli spesso con Volotea.

I Combo

Invece di acquistare i singoli servizi, Volotea propone 2 diversi combo di servizi a prezzo scontato e non di poco.

Il combo normale comprende: la flessibilità di cambiare o annullare il volo fino a 4 ore prima della partenza, l’assicurazione e la possibilità di scegliere un posto tra quelli standard, quindi di fare il check in con anticipo, addirittura appena concluso l’acquisto.

Il combo Plus comprende: la flessibilità di cambiare o annullare il volo fino a 4 ore prima della partenza, l’assicurazione e la possibilità di scegliere un posto tra quelli XL in prima fila, quindi di fare il check in con anticipo, addirittura appena concluso l’acquisto, un bagaglio da 20 kg, l’imbarco express e la possibilità di fare il check in all’aeroporto senza costi aggiuntivi.

Check in online

Come per Ryanair il check in online può essere fatto in tempi diversi, nel caso tu abbia deciso di pagare per scegliere il posto (o se hai acquistato una combo) potrai farlo da subito, appena acquistato il volo. Se invece ti farai assegnare il posto dal sistema in modo gratuito, allora potrai procedere al check in online da 7 giorni prima fino a 2 ore dalla partenza.

Bagagli

Con Volotea potrai portare gratuitamente un bagaglio a mano da 10 kg, dimensioni 55x40x20cm e un altro piccolo bagaglio come una borsetta, un porta computer o un piccolo zainetto. I bagagli da stiva sono sempre molto cari, più di 30 euro a tratta almeno nelle mie simulazioni, per cui ti consiglio sempre di valutare un eventuale combo se hai bisogno di valige da mandare in stiva.

Sconti se inviti amici

Volotea ha un programma di sconti: se vengono invitati amici l’invitato riceve 10 euro di sconto e quando prenoterà il primo volo, anche chi ha invitato li riceverà e potranno essere utilizzati come sconti per le future prenotazioni.

Non ti resta che andare sul loro sito e vedere se ci sono voli che fanno per te.

=> Volotea

Un saluto,
Cristiano