IN PRIMO PIANO

“Ti Porto in Viaggio” a Londra, ti accompagno a Little Venice in questo Audiobook Audible

Sono felice di annunciarti l’uscita di una serie di Audiobook. La collezione si chiama “Ti Porto in Viaggio” e la trovi sulla piattaforma Audible di Amazon. E io ti accompagno a Little Venice a Londra, per un itinerario diverso dal solito.

, , , ,
Audiobook Audible Ti Porto in Viaggio - Londra

Audiobook Audible Ti Porto in Viaggio – Londra

Ora dico una verità scomoda: le guide viaggio cartacee, anche quelle più famose e conosciute sono ormai uniformate e difficilmente trovi qualcosa di nuovo e originale. tiportoinviaggio

Per l’amor di Dio, non dico di non acquistarle più, anch’io ne faccio ancora incetta e continuerò a farlo, ma lo faccio più che altro per avere un quadro generale del luogo che andrò a visitare o per disegnarmi un itinerario.

Però quando devo poi realmente decidere cosa fare quella giornata o se participare a quell’attività allora mi butto in rete e cerco persone che abbiano testato itinerari meno battuti oppure mi “perdo” e sono io a farmi il percorso.

Ecco perché sono felice di annunciarti l’uscita di una serie di Audiobook creati da persone che quegli itinerari se li sono creati, per la sola voglia di scoprire e poi di condividere.

La collezione si chiama “Ti Porto in Viaggio” e la trovi sulla piattaforma Audible di Amazon, che ti ho già presentato l’anno scorso e di cui non posso fare a meno da ormai 12 mesi.

=> Ti Porto in Viaggio Audible

Sono 11 le città presenti in questa SERIE novità e in esclusiva per Audible, e gli autori sono in primis viaggiatori e poi blogger, giornalisti, guide turistiche, tutti legati da un minimo comune denominatore: conoscono molto bene la città di cui raccontano.

Perché sì, è importante sottolineare che questi sono itinerari, ma anche racconti che ti accompagnano – in modo letterale – su un percorso in cui tutti i sensi faranno la loro parte.

Ma non è finita qui… perché tra gli autori figuro anch’io, ed è per me un onore immenso aver preparato e condiviso un percorso su Londra, un itinerario che amo alla follia e che ormai è diventato un punto fisso del mio tornare nella capitale inglese.

Nell’audiobook “London Calling: Itinerari per trentenni e dintorni” ti accompagno a Little Venice, come dico nell’audio: una Londra non Londra che pochi conoscono ma tutti amano.

Little Venice Londra

Little Venice Londra – Foto di Cristiano Guidetti

Ci terrei tantissimo che lo ascoltassi e mi dicessi cosa ne pensi… per l’audiobook su Londra hanno inserito i loro itinerari anche Francesca di Viaggiare da Soli (in pieno shopping alternativo nella east London) e Marco di Non Solo Turisti (che ci porta nei luoghi della musica londinese passata e presente).

Se ti iscrivi ad Audible hai 30 giorni GRATIS per ascoltare TUTTO, l’intera serie “Ti Porto in Viaggio” e le altre migliaia e migliaia di contenuti: dai bestseller ai grandi classici per giungere ai manuali.

Alla fine dei 30 giorni se decidi di rimanere pagherai 9,99 euro al mese per continuare ad ascoltare tutto il catalogo quando, come e dove vuoi, da smartphone o tablet grazie all’applicazione dedicata per Android e iOS.

Ah… chiaramente l’abbonamento non ti vincola in quanto puoi disdire nel momento che preferisci, non devi dare nessun preavviso di sorta.

Per sapere come funziona Audible ti rimando a un mio articolo dello scorso anno:

=> In viaggio con Audible, consigli su titoli e utilizzo

Ma se mi permetti torno un attimo all’itinerario che ho realizzato per Audible: ripercorrere quelle strade della città in cui ho vissuto e in cui ho lasciato il cuore mi ha reso felice.

E ancora più averti portato in uno quartieri che più mi riconciglia col mondo, infatti camminare a Little Venice, tra il verde della rigogliosa vegetazione e le chiatte abitate, ascoltando il rumore del Regent’s Canal, idealmente così lontano dai rumori di Camden Town ma fisicamente vicini.

Ancora di più poterlo raccontare come se tu fossi lì con me, ed è questo il bello e il diverso di “Ti Porto in Viaggio”; ti puoi infilare le cuffie e cliccare play sull’applicazione di Audible e l’Audiobook o meglio io e gli altri viaggiatori, ti accompagneremo passo passo: piazza, vicolo, canale, strada, locali, vedute, odori, sentori, rumori, visioni, panorami… TUTTO quello che abbiamo vissuto.

Audible audiobook

Audible audiobook

Davvero, fammi sapere cosa ne pensi!

Io li ho ascoltati tutti e posso dirti che la scelta del mio prossimo viaggio nasce proprio dall’ascolto di uno di essi… non ho ancora ben chiaro quando sarà ma la meta è certa: Marrakech.

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

7 consigli di viaggio, i miei
Foto di andreaweckerle Sulla falsa riga dell'articolo pubblicato da Independent Traveler con i 35 consigli di viaggio regalati da blogger e scrittori, che mi sono permesso di tradurre: =&g...
Tune Hotel a Londra, Hotel low cost con tariffe a partire da 35 sterline
Una soluzione pulita ed economica per dormire a Londra? Sta per aprire in centro il Tune Hotel, una struttura low cost. Il concetto dell'albergo è quello di farti pagare tariffe basse dandoti il minim...
5 Cose da non fare quando sei in vacanza a Londra
Esistono piccoli accorgimenti che solo chi conosce molto bene una città può suggerirti, sono le classiche "cose da non fare". Eccoti 5 miei personali consigli su cosa NON fare a Londra. Tutt...
Alloggi e hotel economici a Londra, ecco 5 soluzioni ma non solo
Partiamo da un presupposto: a Londra il rapporto qualità/prezzo negli hotel o alloggi è piuttosto schifoso. Scusa il termine ma volevo farti capire senza troppi giri di parole. Non mi fraintendere, qu...