Trolley morbido

Trolley morbido – Immagine libera da diritti

Ho pubblicato un video con questi 5 trolley o zainetti perfetti per i voli low cost ad aprile sul canale Youtube di ViaggioVero (Iscriviti!) ed è stato un successo, quindi mi sembrava d’obbligo metterli pure per iscritto sul blog.

Sono soluzioni un po’ per tutte le tasche e a seconda dell’investimento che vuoi fare o del numero di voli che farai in futuro.

Vediamole uno per uno.

Trolley Clacson

Questo trolley “morbido” e di tessuto è la soluzione economica più consigliata, sicuramente non sarà eterno e indistruttibile e nemmeno bellissimo da vedere, però è perfetto con le misure al limite del consentito e con un costo quasi ridicolo (meno di 40 euro).

=> Trolley Clacson

Per chi vola 3 o 4 volte l’anno è la soluzione migliore, sicuramente salvo casi estremi vi durerà parecchi anni e vi darà la soddisfazione di aver pagato quasi nulla un oggetto così utile.

La parte più debole del trolley sono le cerniere quindi basta prestare attenzione a quelle e non sforzarle troppo.

Trolley rigido American Tourister

Trolley rigido

Trolley rigido – Immagine libera da diritti

Passiamo a un modello rigido, io non li amo molto, ma sono utilissimi se hai materiale delicato e che vuoi proteggere al meglio.

=> Trolley rigido American Tourister

La marca è tra le più vendute al mondo per qualità prezzo e questo modello con misure perfette per i voli low cost, anche Ryanair, lo si trova sotto gli 80 euro.

E per un trolley a 4 ruote, con serratura TSA (il blocco è in plastica dura) è un ottimo prezzo.

Zainetto Cabin Max

Uno zainetto per i voli low cost

Uno zainetto per i voli low cost – Immagine libera da diritti

Per chi preferisce lo zaino sempre e comunque, il Cabin Max è uno dei modelli che mi sono goduto di più nell’ultimo periodo.

=> Zainetto Cabin Max

Anche strapieno rimane nelle misure richieste ed è comodo con buoni spallacci e buona modularità. Proprio per questo motivo è tra quelli più venduti in assoluto.

Lo trovi in decine e decine di colori diversi, il modello nero che ho io costa sui 55 euro e sono spesi alla grande, anche perché la fattura dello zaino sicuramente permette di utilizzarlo per anni.

Zainetto Trolley Cabin Max

Il trolley zainetto economico per i voli low cost

Il trolley zainetto economico per i voli low cost – Immagine libera da diritti

Sempre un Cabin Max, ma questa volta ibrido tra zainetto e trolley. Se hai visto uno dei video in cui parlo di bagagli sai che non amo la soluzione ibrida zaino-trolley, ma in questo caso devo ammettere che mi sono trovato bene.

=> Zainetto Trolley Cabin Max

Anche perché è leggerissimo, sta su 1 kg e 700 grammi, e costa meno di 50 euro. L’unica cosa è che essendo ibrido al suo interno c’è meno spazio rispetto al trolley o allo zainetto singoli.

D’altra parte potrete scegliere se metterlo in spalla o tirarvelo dietro a seconda delle situazioni e questo non è da poco.

Trolley Zainetto Manhattan

Il modello ideale trolley zainetto per Ryanair

Il modello ideale trolley zainetto per Ryanair – Immagine libera da diritti

Se ti trovi bene con la tipologia ibrida trolley – zainetti, allora questo è l’acquisto migliore che puoi fare a un prezzo buono. Sta sui 60 euro ed è forse il bagaglio che mi ha fatto ricredere su questa categoria.

=> Trolley Zainetto Manhattan

Come tutti gli altri misure perfette, ma questo modello si distingue anche per i materiali e per l’estetica. Su Amazon infatti spesso non è disponibile, ma riforniscono dopo pochi giorni.

***

Quelli che ho elencato sicuramente non sono il meglio sul mercato a livello qualitativo, anche perché un bagaglio di buon livello supera abbondantemente i 100 euro in queste misure.

Ho però voluto darti una serie di possibilità economiche di trolley e zainetti che siano perfetti per un weekend in Europa, ad esempio e con misure che non ti creano problemi con le compagnie low costo come Ryanair e Easyjet.

Ecco il video sul canale Youtube:

Un saluto,
Cristiano