IN PRIMO PIANO

Nuove regole per i BAGAGLI a MANO con Ryanair

Una notizia che devo pubblicare assolutamente: ci saranno nuove regole per i bagagli a mano con Ryanair. Ma anche per i bagagli da stiva. La data da segnarsi è il 1 NOVEMBRE 2017. Da quella data ecco i cambiamenti più significativi…

, ,
Nuove regole bagagli a mano Ryanair

Nuove regole bagagli a mano Ryanair

Una notizia che devo pubblicare assolutamente: ci saranno nuove regole per i bagagli a mano con Ryanair.

La data da segnarsi è il 1 NOVEMBRE 2017.

Da quella data ecco i cambiamenti più significativi:

1.

Sarà ancora possibile portare 2 bagagli a mano, il classico da 55x40x20 cm da max 10 kg e quello piccolo da 35x20x20cm.
Ma il bagaglio più grande verrà mandato in stiva GRATIS all’imbarco. SEMPRE.
Potrai portarlo con te soltanto acquistando “l’Imbarco prioritario” o avendo acquistato una tariffa Plus, Flexi Plus o Family Plus.
Ti ricordo che il costo per l’imbarco prioritario è di di 5 euro a tratta se preso alla prenotazione del volo stesso, 6 euro se acquistato e aggiunto dopo.

Avete letto bene: TUTTI i bagagli a mano grandi che non hanno imbarco prioritario o le tariffe sopradette non saliranno sull’aereo ma verranno etichettati e mandati in stiva gratuitamente.

2.

Ci sarà una novità importante anche i bagagli da stiva.
Non esisterà più la possibilità di scegliere tra bagaglio da 15 kg o 20 kg, ma sarà disponibile soltanto una tariffa di 25 euro a tratta per bagaglio da 20 kg (prima questa tipologia costava 35 euro).

Perché Ryanair ha deciso questi cambiamenti… soprattutto quello sul bagaglio a mano?

A causa dei ritardi costanti e delle discussioni dovute a chi doveva mandare in stiva i bagagli e nel caricare i trolley sull’aeromobile.

In questo modo Ryanair si augura che le procedure di partenza siano più veloci e indolori.

Cosa ne penso io?

Sono molto contento 🙂
Forse non si vedranno più le file enormi ai gate, formate dalle persone che non volevano mandare il bagaglio in stiva. Ho detto FORSE… perché non ne sono molto convinto!

Ora soltanto chi avrà l’imbarco prioritario potrà portare il bagaglio, tutti gli altri saranno certi di non poterlo fare e forse non si vedranno più scene isteriche al limite dell’assurdo.

Per tutte le altre informazioni puoi controllare nella pagina apposita sul sito Ryanair.

Lo spiego in modo dettagliato anche in video:

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

Come fare il check in online con Ryanair - Progetto Voli Parte Sesta
Foto di davipt Nuova puntanta del Progetto Voli 2010, ci eravamo lasciati con il video sulla compagnia low cost più famosa in Europa, la Ryanair. Da mesi oramai, la compagnia irlandese obbliga...
Ryanair Cash Passport, come funziona e quanto costa
I tanti difetti della Ryanair Cash Passport, l'unica soluzione ora disponibile per non pagare le spese amministrative della carta di credito.
5 cose da ricordare quando prenoti un volo con Ryanair
Nel bene o nel male, se vuoi viaggiare parecchio in Europa, senza che il volo stesso diventi una voce di spesa “pesante”, allora utilizzerai la compagnia irlandese, garantito!In più, come ho sempre so...
Novita’ in vista per Ryanair e un consiglio per il bagaglio a mano
A fronte di un calo degli utili, la compagnia irlandese avrebbe deciso di diventare “più buona” e flessibile rispetto al passato. Le principali novità riguarderebbero sia i bagagli che le tariffe. Ti ...