IN PRIMO PIANO

Nuove regole per i BAGAGLI a MANO con Ryanair [AGGIORNAMENTO]

Una notizia che devo pubblicare assolutamente: ci saranno nuove regole per i bagagli a mano con Ryanair. Ma anche per i bagagli da stiva. La data da segnarsi è il 15 GENNAIO 2018. Da quella data ecco i cambiamenti più significativi…

, ,
Nuove regole bagagli a mano Ryanair

Nuove regole bagagli a mano Ryanair

Una notizia che devo pubblicare assolutamente: ci saranno nuove regole per i bagagli a mano con Ryanair.

La data da segnarsi è il 1 NOVEMBRE 2017.

ATTENZIONE: la data per l’entrata in vigora delle nuove regole è slittata al 15 gennaio 2018!!!

Da quella data ecco i cambiamenti più significativi:

1.

Sarà ancora possibile portare 2 bagagli a mano, il classico da 55x40x20 cm da max 10 kg e quello piccolo da 35x20x20cm.
Ma il bagaglio più grande verrà mandato in stiva GRATIS all’imbarco. SEMPRE.
Potrai portarlo con te soltanto acquistando “l’Imbarco prioritario” o avendo acquistato una tariffa Plus, Flexi Plus o Family Plus.
Ti ricordo che il costo per l’imbarco prioritario è di di 5 euro a tratta se preso alla prenotazione del volo stesso, 6 euro se acquistato e aggiunto dopo.

Avete letto bene: TUTTI i bagagli a mano grandi che non hanno imbarco prioritario o le tariffe sopradette non saliranno sull’aereo ma verranno etichettati e mandati in stiva gratuitamente.

2.

Ci sarà una novità importante anche i bagagli da stiva.
Non esisterà più la possibilità di scegliere tra bagaglio da 15 kg o 20 kg, ma sarà disponibile soltanto una tariffa di 25 euro a tratta per bagaglio da 20 kg (prima questa tipologia costava 35 euro).

Perché Ryanair ha deciso questi cambiamenti… soprattutto quello sul bagaglio a mano?

A causa dei ritardi costanti e delle discussioni dovute a chi doveva mandare in stiva i bagagli e nel caricare i trolley sull’aeromobile.

In questo modo Ryanair si augura che le procedure di partenza siano più veloci e indolori.

Cosa ne penso io?

Sono molto contento 🙂
Forse non si vedranno più le file enormi ai gate, formate dalle persone che non volevano mandare il bagaglio in stiva. Ho detto FORSE… perché non ne sono molto convinto!

Ora soltanto chi avrà l’imbarco prioritario potrà portare il bagaglio, tutti gli altri saranno certi di non poterlo fare e forse non si vedranno più scene isteriche al limite dell’assurdo.

Per tutte le altre informazioni puoi controllare nella pagina apposita sul sito Ryanair.

Lo spiego in modo dettagliato anche in video:

Un saluto,
Cristiano

Questi altri articoli possono interessarti?

Come acquistare un volo con Ryanair - Progetto Voli Parte Quinta
Foto di davipt L'articolo di oggi ti porterà passo passo nella procedura per la prenotazione di un volo con il sito della Ryanair. I pregi di Ryanair sono: - Costi più bassi rispetto alle a...
7 citta’ che ti consiglio per un viaggio in Est Europa
Negli ultimi 4 anni ho avuto la possibilità di girare una bella fetta di Europa dell’Est e ormai posso fare una lista delle mie preferenze, anche se… non badare troppo ai giudizi, sono sempre personal...
Voglia di Spagna? Con Ryanair risolvi il problema, ecco un po’ di idee
Anche se lo sapevo non mi ero mai soffermato a contare quante sono le possibili mete spagnole raggiungibili dall’Italia, grazie alla compagnia irlandese. Chiaramente la prima “voglia” è coincisa con M...
Cercare e Prenotare voli Ryanair su smartphone e tablet
Sempre più persone navigano e fanno acquisti in rete dal telefono o dal proprio tablet quindi oggi ti voglio far vedere come puoi procedere alla ricerca di voli Ryanair attraverso la loro applicazione...