Beauty Case da Viaggio

Beauty Case da Viaggio

Ci sono oggetti che ti cambiano il viaggio, che a casa non avevi preso nemmeno in considerazione poi, una volta partiti, ecco che sarebbero tornati utili.

Ho già pubblicato un paio di articoli consigliandoti altri oggetti utili da portare in viaggio e alla fine dell’articolo ti lascerò nuovamente i link, così li avrai tutti.

Inoltre trovi qui sotto il video di questo articolo, in questo modo potrai scegliere il tuo formato preferito.

Ma ora ecco i 7 oggetti utili ed economici che ti consiglio oggi:

Beauty Case da Viaggio

Per anni ho viaggiato con una semplice bustina con cerniera, poi ho provato un paio di volte il Beauty Case da Viaggio e ho deciso che sarebbe stato un oggetto da avere sempre.

Intendo quel tipo di beauty case che si apre in 2 o 3 sezioni e puoi appenderlo ovunque. Sia che tu alloggi in hotel, ostello o in campeggio risulta comodissimo e l’ingombro una volta chiuso è ridicolo.

Chiaramente è un oggetto perfetto da mettere in valigia e mandare in stiva, un po’ meno da tenere nel bagaglio a mano.

Nastro Adesivo

Nastro Adesivo

Nastro Adesivo

La fiera della banalità e allo stesso tempo… dell’utilità. Il nastro adesivo è uno di quegli oggetti che la grande maggioranza si scorda a casa e poi una volta sul posto ne sente il bisogno.

Per chiudere una crema, un bottiglietta di profumo, fissare qualcosa, ecc…

Appena lo consiglio come oggetto indispensabile mi prendono in giro e ridono, poi tanti mi hanno ringraziato. Grandi verità.

Borsa e Custodia impermeabili

Borsa impermeabile

Borsa impermeabile

Oramai le borse impermeabili hanno raggiunto costi molto bassi, quindi l’acquisto di una di esse permette di aumentare la sicurezza, soprattutto di non bagnare oggetti elettronici di vario tipo e magari portarseli dietro anche durante un bagno in mare.

Ma risultano utili anche soltanto per protezione degli oggetti stessi, dalla sabbia, dal vento e da tutti gli agenti atmosferici.

Marsupio da cintura portasoldi

Marsupio da cintura portasoldi

Marsupio da cintura portasoldi

A livello estetico il marsupio da cintura è orrendo, lo so bene e ti capisco. E infatti faccio sempre fatica a consigliarlo.

Ma ciò non vuol dire che non abbia la sua grande utilità. Si aggancia alla cintura e nasconde il denaro, le carte di credito e i documenti. Diventa praticamente impossibile essere scippati senza accorgersene.

Insomma: brutto da vedere ma un oggetto che aumenta in modo drastico la tua tranquillità.

Asciugamani in microfibra

Asciugamano in microfibra

Asciugamano in microfibra

L’asciugamano in microfibra lo consiglio a tutti, anche a chi alloggia sempre in hotel. Occupa un posto ridotto nel bagaglio, si asciuga velocemente e torna utile in ogni occasione, anche soltanto dopo un acquazzone improvviso.

Anzi, l’ideale sarebbe portarsene in viaggio due, una più grande e uno più piccolo. Per tutte le occasioni… una manciata di euro spesi benissimo.

Aggancio per la giacca

Aggancio per la giacca

Aggancio per la giacca

Un oggetto che ho scoperto da poco e che mi ha cambiato la vita, l’aggancio per la giacca.

Hai presente quando ti sposti, magari in bus, aereo o treno e arrivi in un locale dove la giacca non serve? Bene, non sai mai dove metterla e spesso cade a terra o si stropiccia tutta perché la devi inserire nel bagaglio a mano.

Quello che ti consiglio è un gancio da pochi euro da attaccare una volta al trolley, una volta allo zaino o comunque dove preferisci e attorno al suo supporto legherai la giacca.

Più facile da vedere che da raccontare… però utilissimo!

Organizer per i cavi

Organizer per i cavi

Organizer per i cavi

Viaggiamo con diversi apparecchi elettronici e quindi con diversi caricabatterie o cavetti. Ecco perché utilizzare un organizer per i cavi diventa fondamentale.

Personalmente prima dell’acquisto di questo oggetto non facevo altro che perdere tempo nella ricerca di questo o quel caricatore/cavetto.

Ora avendo tutto in ordine risparmio tempo e incazzature.

Articoli precedenti

8 Oggetti da avere in viaggio nel 2017

8 oggetti indispensabili da portare (che porto) in viaggio

Un saluto,
Cristiano