5 Cities Bagaglio a mano da cabina

Ho scoperto che sono tantissime le persone che preferiscono volare con un borsone come bagaglio a mano, piuttosto che un trolley o uno zaino.

Davvero, non pensavo la percentuale di estimatori dei borsoni fosse così alta, però effettivamente sono comodi e si adattano a mille situazioni.

Piccola premessa: le misure massime per un bagaglio a mano sui voli low cost sono quasi sempre 55x40x20 cm. I modelli di borsone viaggio che ti consiglio in questo articolo spesso sono un po’ più di 20 cm nello “spessore”, ma questo NON è un problema anche perché il borsone è morbido e se non riempito allo spasmo si può schiacciare e far entrare senza nessun problema nei “prova bagagli” delle compagnie low cost come Ryanair o Easyjet.

Con Ryanair ti ricordo che abbiamo la nuova politica sui bagagli a mano, in vigore dal 15 gennaio 2018.

Un’altra cosa: tutti i modelli che ti consiglio sono economici e adatti a tutte le tasche.

Ecco quindi i borsoni da utilizzare come bagaglio a mano che consiglio.

5 Cities Bagaglio a mano da cabina

Un borsone da battaglia (è quello nero che vedi nella prima immagine dell’articolo), valido se non viaggi molto, è il più economico di tutti e costa soltanto 16 euro. Chiaramente non è rifinito al meglio e utilizzandolo spesso potrebbe rompersi in qualche punto, ma per chi viaggia 2 o 3 volte l’anno potrebbe essere un’ottima soluzione super economica.

EverVanz Borsone da Viaggio a Tracolla

EverVanz Borsone da Viaggio a Tracolla

Questa borsa delle EverVAnz a me piace molto e rientra nelle soluzioni “vintage” a livello estetico, però è anche molto comoda in quanto modulare e con tanti scomparti. E ha una busta/contenitore separata per tablet o documenti importanti. Il costo di 35 euro lo rende accessibile a tutti.

Cabin Max Zaino da viaggio Borsone

Cabin Max Zaino da viaggio Borsone

Questa marca, la Cabin Max, sta vendendo un sacco perché realizza bagagli a misura giusta per i voli low cost, proprio le stesse misure massime richieste. Questo ibrido borsone e zaino a me piace, sicuramente non portato come zaino, il che lo rende scomodo per le dimensioni, ma gli spallacci si possono nascondere e quindi può essere utilizzato come borsone semplice. Modulare con diversi scomparti e carino da vedere, al costo di 35 euro sarà un acquisto che ti darà soddisfazioni.

Lifewit Borsa Vintage da viaggio

Lifewit Borsa Vintage da viaggio

Il Lifewit è un altro ibrido, questa volta borsone e trolley, in stile vintage ed è proprio un bell’oggetto. Che però non disdegna anche di essere comodo, viste le tante tasche e il fatto di avere le ruote silenziate – si evita il rumore assurdo quando ti sposti in aeroporto o in altri luoghi. Sui 40 euro massimo è una soluzione bella e comoda. (Io ho la versione solo borsone, senza la parte trolley e davvero è un ottimo prodotto)

Aquabourne Tasman Borsone da viaggio

Aquabourne Tasman Borsone da viaggio

Forse la soluzione più dura e pura, quella meno bella a livello estetico, ma anche la più resistente in assoluto. L’Aquabourne è appunto resistente all’acqua, ha maniglie di gomma rinforzata. Se parliamo di borsoni è quello che preferisco, un po’ per l’estrema modularità degli scomparti, un po’ perché amo le soluzioni molto resistenti. Viaggiando tanto diventa una caratteristica indispensabile. Il costo però è ottimo: 40 euro sono un investimento per un oggetto che ti durerà parecchio.

E ora prima di chiudere una soluzione che NON è un borsone, ma è per le persone che si preoccupano in modo maniacale delle misure Ryanair:

Set valigie da Ryanair + Secondo bagaglio a mano piccolo

Set valigie da Ryanair + Secondo bagaglio a mano piccolo

Questa azienda ha deciso di mettere in vendita un kit di 2 bagagli, un trolley con misure 55x40x20 cm giuste giuste, insieme a un “borsone” in miniatura delle misure massime imposte da Ryanair per il secondo bagaglio a mano ovvero 35x20x20 cm
Parliamoci chiaro… la qualità non è il massimo come per la prima soluzione consigliata, ma per chi viaggia una manciata di volta l’anno e vuole stare tranquillo sulle misure allora questo kit da soli 30 euro è qualcosa da prendere in considerazione.

La versione video di questo articolo:

Un saluto,
Cristiano