Chi siamo

Siamo una SQUADRA.
Uniamo lo stile dei Travel Blogger alla specializzazione in comunicazione per rendere i contenuti fruibili, virali e attuali.
Siamo consulenti che creano una comunicazione mirata attraverso parole giuste, eventi unici, attività digitali e off line.
Cristiano fonda ViaggioVero nel 2008 e da blog amatoriale dedicato al viaggiare risparmiando lo trasforma in un punto di riferimento per il mondo  travel. Irene si  unisce a questo progetto nel 2010 e, alla passione del viaggio, aggiunge la sua esperienza in comunicazione. Insieme identificano strategie per poter rendere riconoscibile una realtà e un territorio, valorizzandone tutto il suo potenziale e ovviamente sono entrambi…degli eterni viaggiatori.  Viaggiovero è un punto di incontro per descrivere i viaggi fatti da loro e dagli altri collaboratori,  è un portale dove informarsi e vivere attraverso i loro occhi esperienze di viaggio.

Nel MEDIAKIT ( scaricabile in pdf) puoi trovare tutte le informazioni relative a numeri e diffusione.

CRISTIANO GUIDETTI – Founder

Mcristiano_guidetti_viaggioveroi chiamo Cristiano, anche se per quasi tutti sono Guido, l’alter ego che ha sicuramente più successo di me. Blogger (soprattutto Travel) e Social Media Strategist, oltre a ViaggioVero sono Co-Founder del network di blogger TBnet s.r.l. Viaggio con la mente aperta provando ogni tipologia di vacanza dal 2004, sempre con la voglia di condividere e i social media, proprio per questo motivo, sono la mia seconda casa. Mi definisco “realista sognatore“, con tutti i difetti e i pochi pregi presenti nelle due condizioni. lavorare per Vivere e non viceversa (minuscole e maiuscole invertire ad hoc).
Per contattarmi: cristiano@viaggiovero.com

 
 

IRENE CACCIOLA – Project and Communication Manager

irene_cacciola_viaggiovero

 “Attenzione c’è una piccola peste in circolazione!”: questo perché non sto mai ferma e, estremamente maldestra, combino un danno via l’altro.
Per lavoro sono una Communication Specialist e Production Coordinator, ma anche giornalista. D-ire è la sintesi di tutto questo. Uno dei momenti che preferisco? Seduta in treno a guardar fuori dal finestrino, con un libro in mano, della buona musica nelle orecchie  e la macchina fotografica preparata a scattare…sempre pronta a rendere tutto Social!
Per contattarmi: irene@viaggiovero.com

 

GLI AUTORI DI  VIAGGIOVERO

Chiara, educatrice nella disabilità, idealista.

Credo nei sogni con il timore che possano, prima o poi, realizzarsi andando a perdere l’essenza.

Credo nell’amore, nell’amicizia, due sfaccettature dell’essere.

Credo che per essere davvero liberi dovremmo uscire da queste matrioske che ci imprigionano.

– See more at: http://www.viaggiovero.com/wp/info/#sthash.cEWbZuj3.dpuf

Chiara_ViaggioveroCHIARA, educatrice nella disabilità, idealista. Credo nei sogni con il timore che possano, prima o poi, realizzarsi andando a perdere l’essenza. Credo nell’amore, nell’amicizia, due sfaccettature dell’essere. Credo che per essere davvero liberi dovremmo uscire da queste matrioske che ci imprigionano.

 
 
 

Alessia_ViaggioveroALESSIA: 34 anni di Rovigo, impiegata statale, laureata in statistica. Amo viaggiare con tutta me stessa e scoprire immagini nuove, emozioni sconosciute, vedere anche più di quello che gli occhi mi permettono. Voglio vedere col cuore. Amo il mare, sopra ogni cosa, il suo mistero, il suo infinito. Amo le città e la storia che si cela dietro ad ogni angolo e dentro ad ogni pietra. Amo la montagna e la purezza delle cime al contrasto con l’azzurro. E amo tutto quanto ha da offrire la nostra Italia, ma anche il mondo. Spero di vedere il più possibile ma soprattutto vederlo con gli occhi e l’entusiasmo necessari a non dimenticare più. Collaboro con Cristiano e ViaggioVero da gennaio del 2008 ed è una delle cose più belle che mi siano mai capitate perchè mi permette di unire due grandi passioni, il viaggio e la scrittura con la libertà di dire e scrivere dei luoghi che amo.

Bianca_Viaggiovero Mi chiamo BIANCA, ho la fortuna di vivere in un’isola bellissima che amo e nella quale mi piace riportare le emozioni e le sensazioni che solo il viaggio sa regalare, per fonderle con i colori, i sapori e i profumi del fnostro mare, della nostra natura selvaggia e del nostro calore. Per quanto la Sardegna offra paesaggi e batticuori indimenticabili amo viaggiare e nelle mie scelte mi guida la meraviglia e la curiosità per le culture e i paesi dove il tempo pare davvero essersi fermato, quindi Asia su tutti. Ma viaggio ovunque perché amo il confronto al quale il viaggio necessariamente obbliga, perché adoro respirare la cultura del luogo che visito e perché credo realmente in questa frase che accompagna ogni mio viaggio: “la tua vita non sarà più la stessa dopo che il tuo passaporto sarà stato timbrato” (G.Greene) E poi aveva ragione Steinbeck: “le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”

Elena_ViaggioveroMi chiamo ELENA e studio ingegneria elettrica. Amo viaggiare da quando ero piccola e i miei genitori mi portavano in giro per l’Europa. Mi piace studiare le lingue, in particolare inglese e tedesco. Conoscere tante persone e imparare sempre qualcosa da loro. Amo la Germania perchè lì mi sento a casa e ci torno sempre, appena posso. Questo amore ha portato alla creazione del blog che curo con tanta passione: Viva la Germania.

 
 
 

Valeria_ViaggioveroMauro _Viaggiovero

VALMA è il nostro simbolo di coppia, nei viaggi (vedi “firma” di ogni “ricordo”) come nella vita. VALERIA, laureata, docente di psicologia; MAURO è un “quadro” in una azienda multinazionale. Condividiamo tantissime passioni: l’interesse per le lingue e le culture straniere, la fotografia, le filosofie orientali, la cucina etnica, il calcio e lo sport in generale. Ci piace progettare un viaggio, immaginarlo, costruirlo prima nella mente, sfogliarlo e comporlo tra i vari libri/guide che consultiamo sempre mesi e mesi prima e poi gustarlo in tutti i suoi aspetti: lingua, tradizione e cultura del Paese che scegliamo come meta dei nostri sogni. Troviamo nel viaggio l’essenza della scoperta e della stessa conoscenza di sé e del resto, diverso da noi. Valeria tenta di coniugare la filosofia del viaggio con il desiderio di essere testimone diretta di esperienze indimenticabili e lo prova a fare nella scrittura, dietro ogni “articolo”. Mauro racconta nelle immagini ciò che spesso è difficile descrivere a parole. Per noi, il viaggio è sempre una meravigliosa fonte di cambiamento, che stupisce e insieme arricchisce. Collaboriamo da pochissimo tempo con Cristiano e ViaggoVero. Tutto è nato d’improvviso e questa nuova dimensione ci sta regalando molte soddisfazioni. Confidiamo di continuare ad arricchire questo “progetto” con il nostro piccolo contribuito.

FAUSTA_VIAGGIOVEROMi chiamo FAUSTA e sono l’ultima arrivata nella squadra di collaboratori di ViaggioVero. Vivo a Parma, e lavoro in una palestra, ho un marito e un figlio grande… fin qui tutto normale, ma ho un grande difetto sono una “inguaribile sognatrice” sempre pronta a cogliere le nuove sfide che mi si presentano! Questa di ViaggioVero è una di quelle che non mi sono lasciata scappare, mi permette di avere ulteriori stimoli per viaggiare – come se ne avessi bisogno! – e di unire due cose che mi piacciono parecchio, la scrittura e la fotografia. Fotografare è la mia “passione”, per adesso rimane solo tale anche se mi sto impegnando perché diventi fra un po’ di tempo qualcosa di più serio. Mi piace conoscere persone nuove con culture e modi di vita diversi dai miei, mi incuriosisce tutto quello che va fuori dalla norma, amo sia il mare che la montagna e sono convinta che ogni luogo di questa nostra terra ha “il suo bello”. …per cui il mio sogno più grande è quello di fare il giro del mondo per verificare se la mia convinzione è esatta!

Simona_ViaggioveroMi presento! Sono SIMONA, 32 anni di Roma . Sono laureata in Ingegneria ma lavoro nel mondo IT. Sono appassionata, oltre che di viaggi naturalmente, di tecnologia, fotografia e sport (soprattutto il calcio ma non giocato :)). Mi ritengo una persona solare, intraprendente, pragmatica, frizzante… in pratica 100 ne penso e 1000 ne faccio. Piacere di conoscerti! “Viaggio per vedere da vicino cose lontane. Ma anche da lontano cose che ogni giorno mi sono troppo vicine”

Andrea_ViaggioveroCiao a tutti, sono ANDREA! Sono un expat perugino emigrato in Thailandia. Laureato in Medicina Veterinaria, dopo 10 anni di esercizio della professione ho sconvolto tutti per seguire un sogno. Ed eccomi qui a Bangkok a trasformare 3 mie grandi passioni in lavoro: leggere, scrivere, viaggiare! Amo la buona cucina e il buon vino e sono fissato per le comodità… non necessariamente quelle di un hotel a 5 stelle; spesso quelle che solo l’ospitalità genuina di un amico riesce a darti. Di certo sono per lo slow-food e per lo slow-travel… tutto quello che è “mordi e fuggi” (sia nel mangiare che nel viaggiare) non mi si addice affatto!

 
 
 

Stefania_Viaggiovero Ciao a tutti, sono STEF! Brianzola d’origine, zingara per passione… ma anche un po’ per professione. Mi occupo di comunicazione e marketing, lavoro che mi appassiona molto e che posso conciliare con altri due miei grandi amori: la scrittura e… i viaggi naturalmente! =) Adoro ‘perdermi’ nei luoghi che visito e immergermi il più possibile nelle culture locali per scoprirne la vera essenza. Mi piacciono molto anche la fotografia, la cucina, il cinema, il design e sono sempre pronta a buttarmi in qualche nuova ‘pazza’ avventura. Quello che sono è il risultato dei Viaggi che ho avuto la fortuna di fare finora e di quelli futuri che spero di fare. La mia filosofia di viaggio? E’ quella di Jean de la Bruyère: “Non c’è strada troppo lunga per chi cammina lentamente e senza fretta; non ci sono mete troppo lontane per chi si prepara ad esse con la pazienza.”

Mariangela_ViaggioveroMARIANGELA: Amo leggere, viaggiare, curiosare tra culture straniere, parlare le lingue. Ma anche fare shopping, andare a teatro, al cinema… Certe volte penso che le giornate dovrebbero durare almeno il doppio per riuscire a fare tutto quello che mi piace! Di mestiere faccio la giornalista di turismo, ma trade, nel senso che scrivo per gli addetti ai lavori e cerco ogni tanto di scappare anche io nei luoghi meravigliosi dove i tour operator e le agenzie di viaggi mandano i loro clienti! Giro ovviamente anche per passione, e se volete farmi felice, regalatemi un viaggio (o un paio di scarpe, mi “accontento” lo stesso!) Scrivo da quasi un anno per ViaggioVero, e da pochissimo ha debuttato anche il mio blog, dove ho esaudito un desiderio: parlare di libri e di viaggi insieme! chelibromiporto.wordpress.com

Silvia_ViaggioveroSILVIA, classe 1977. Perito tecnico turistico. Ho iniziato a viaggiare a 5 anni e non ho mai smesso. Sono timida e riservata, ma divento un fiume in piena quando si parla di viaggi. Il mio peggior difetto quando viaggio? Instancabile e perfezionista La mia filosofia del viaggio? Che non si debba più necessariamente fare una scelta tra zaino in spalla e hotel a 5 stelle. Un mio aneddoto. Durante un colloquio di lavoro mi fu chiesto quale fosse la cosa migliore che sapessi fare: “ Viaggiare, my darling, viaggiare!”

Luca-ViaggioveroLUCA, viaggiatore, ricercatore e poeta, con significati e sfumature che cambiano e si intrecciano. Amo scoprire e condividere. Sono un acerrimo ottimista, le crisi sono opportunità per evolvere. Scrivo per ViaggioVero, Tuttogreen e altri siti, blog, progetti e fantasie. Cerco di essere presente laddove finiscono le parole. Sono questo e tanto altro…

 
 
 

Barbara_Viaggiovero BARBARA: Creativa, poliedrica, vulcanica. Un tornado carico di energia e curiosità. Ha lasciato il classico lavoro in una multinazionale per seguire le proprie passioni. Comunicativa e curiosa, attraverso la rete ha scoperto meglio la sua strada: ideare, scrivere, raccontare & condividere. Qui la leggeremo con i suoi racconti di viaggio e le sue interviste, tutti carichi di coccole di stile. Cosa ama di un’esperienza di viaggio? Il lifestyle – luoghi, posti e persone che sanno sorprenderla e ospitarla. Dal Giappone alle Isole Falkand, da Fumone a Buenos Aires, ci porterà alla scoperta del dettaglio, del punto di vista differente solleticando sempre capacità critica.
Il suo blog: tangibiliemozionidicarta.wordpress.com

Sara_Viaggiovero SARA: Come descrivermi? Beh amo così tanto viaggiare che sto facendo di turismo e viaggi la mia professione, (come impiegata, consulente e blogger in English), per il resto sono una persona determinata e cocciuta, fervente credente nel turismo sostenibile, mi annoio molto facilmente e ho un sacco di interessi quali i social network, la musica, la scienza e la fotografia. Amo confrontarmi con culture diverse dalla mia e sento la necessità di imparare sempre cose nuove, dalle esperienze direttamente o dai libri. La collaborazione appena nata con Viaggio Vero sono sicura sarà un’importante occasione in più per stimolare la mia creatività, curiosità e per conoscere un sacco di persone e luoghi interessanti! Per il momento scrivo dall’Australia. Sustainable Tourism Consultant Founder, Developer, Writer: “Sustainable Tourism World”

Emanuella Novella

EMANUELA: Chiamatemi pure Manu, sono una travelblogger, il mio blog è www.unviaggioperdue.com, perché questo nome? Perché viaggiamo in due, io e Marco. Credo che il viaggio, quello di scoperta, quello che ti cambia la vita, che ti “dona nuovi occhi” per citare M. Proust è il viaggio condiviso. Siamo in due con gusti e traveldreams diversi, con tempi e ritmi diversi, e questo rende il viaggio, e la vita, più speziata e saporita!
Io: sono la tipica amante dell’arte e dei musei, resterei ore, e dico ORE, a fissare un monumento, un quadro piuttosto che un panorama, con i lacrimoni agli occhi, sognando chissà cosa. Sono lenta, mi piace parlare con la gente, prendermi il tempo di fotografare ogni singolo dettaglio, leggo mille storie prima di partire per un dato luogo e mi piace lasciare le cose al caso.
Lui: è il tipico viaggiatore da wishlist, programma cosa fare, dove andare, cosa mangiare, le stranezze da provare e le fa! Maniaco del controllo cerca e trova le offerte migliori e senza dirmi nulla prima: “Si parte!”. Ama il viaggio all’aria aperta, il buon cibo e vino locale. Cos’altro dirvi? Sono fotografa e disegnatrice… Quindi occhi aperti non si sa mai sforni qualcosa di nuovo!

Federica

Cittadina del mondo, sognatrice ad occhi aperti e viaggiatrice per passione.
Curiosa, ama le lingue, conoscere posti nuovi e culture diverse.
La sua mission è abbellire la sua vita con i colori del mondo e della gente.
Da poco ha creato una pagina Facebook dove è possibile trovare offerte, consigli e racconti affinché la più grande scuola, il viaggio, diventi alla portata di tutti.
Puoi seguirla anche su Instagram, il suo account è federica_mappailmondo.


ViaggioVero.com non rappresenta una testata giornalistica visto che l’aggiornamento è privo di periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le foto presenti sul sito sono di nostra proprietà o sono state scaricate da Internet e selezionate solo fra quelle rilasciate sotto licenza Creative Commons con permessi relativi all’uso commerciale, alla possibilità di modifica e di adattamento.  Tutte le informazioni contenute nel sito hanno esclusivamente carattere informativo e divulgativo e si sottolinea come qualsiasi decisione presa dai lettori del blog in base ai contenuti qui presenti, sia da considerarsi come assunta in piena autonomia decisionale e svincolata da qualsiasi tipo di responsabilità da parte degli autori. All’interno di alcuni articoli potrebbero essere presenti link sponsorizzati, servizi comunque testati da ViaggioVero.