Ok, il titolo è stupido ma la tentazione è stata forte.

Era dal 2000 che volevamo andare nella Grande Mela ma visti i periodi di ferie obbligati ad agosto e dicembre abbiamo sempre rinunciato, alla luce dei costi elevati nei mesi indicati e dei problemi meteo (rischio troppo caldo e rischio troppo freddo).

Il 2008 invece ci dà la possibilità di spendere una settimana di ferie nel mese di maggio ed ecco il titolo del post…

Si parte sabato 10 maggio e si rientra sabato 17 maggio, classica settimana, a mio avviso, appena sufficiente per rendersi conto di essere in vacanza ma non lamentiamoci!

Per me è un ritorno, l’ho già visitata ben 16 anni fa (1992 – non avevo neanche 17 anni) ma ora credo sia un’altra città.

Queste metropoli che seguono la moda cambiano di anno in anno quindi… in più c’è stato l’11 Settembre e da allora la città si è radicalmente modificata.

Maggio è il mese migliore (a detta delle Guide Turistiche), Central park è in fiore, i Newyorkesi sentono l’arrivo dell’estate e sono più contenti, vedremo!

Per prima cosa mi sono messo alla ricerca di un volo a prezzi decenti per il periodo interessato e dopo qualche giorno… ecco l’Offerta:

Partenza da Milano Linate a metà mattina con scalo a Londra e arrivo a New York intorno alle 18.00.

Rientro inverso con partenza dalla Grande Mela nella serata di venerdì 16 maggio.

Compagnia British Airways.

Costo Totale del biglietto 451 euro a cranio.

Anche questa volta credo di essermi accaparrato una delle migliori offerte in giro per il mese di maggio, viva la modestia.

Questo post è solo introduttivo, i dettagli sull’acquisto del Volo (dove l’ho preso), la ricerca e scelta dell’Hotel, l’acquisto di almeno un paio di Guide cartacee e naturalmente i Siti che studierò a fondo per questo Viaggio ti verranno indicati nei prossimi articoli.

Un saluto, Cristiano