Mancano poco meno di 2 settimane alla partenza e l’agitazione sta salendo, finalmente torno negli Stati Uniti, finalmente torno a New York la città che mi ha accolto nel mio primo viaggio a lungo raggio (avevo la tenera età di 17 anni… 😥 😥 😥 !!!).

Se devo essere sincero fu anche il mio primo volo, e cominciare con 8 ore filate su un boing 747 da circa 400 posti mi fece un effetto “terapia d’urto” mica da ridere.

Da allora è cambiato tantissimo, sia dalla mia parte che sul fronte della città.

Io ho cambiato modo di pensare, anzi lo sto cambiando e (spero) lo sto migliorando, insomma sono in pieno sviluppo personale.

All’età di 33 anni era ora dovrei aggiungere!

La Grande Mela non è più quella del 1992, allora era affascinante ma anche pericolosa, dopo la “cura Giuliani” seguito a ruota da Bloomberg oggi il livello di criminalità è sceso molto e si è attestato nella media mondiale di una qualsiasi metropoli (forse risulta anche sotto la media).

In più c’è stato l’11 Settembre con tutti i suoi cambiamenti e i newyorkesi ora sono persone diverse.

Cristiano e New York si piaceranno ancora come nel 1992?

Il mio amore per questa città non è affatto sceso, anzi credo di amarla ancora di più rispetto ad allora, e poi diciamolo chi ama il cinema come me (di qualsiasi genere) come fa a non amare questo enorme set a cielo aperto, ogni angolo è una perfetta location, basta un pò di fumo da un tombino per sentirsi catapultati in qualche film.

Scusa, sono partito per la tangente, ma se penso che fra pochi giorni sarò a Manhattan non sto nella pelle.

Originariamente l’articolo era per annunciarti che il prossimo Progetto di Viaggio Vero riguarderà proprio la città di New York (ma và?!!!? 😯 ).

Pubblicherò la Guido-Guida numero 1 su “The Big Apple”.

Sicuramente sarà molto più approfondita e corposa della “numero 0” e non tralascerà nessun punto dell’Organizzazione di un Viaggio a New York.

La tempistica di uscita è incerta, prima di tutto devo e voglio testare sulla mia pelle le Risorse che ho trovato e utilizzato quindi il grosso del lavoro verrà fatto al rientro e la pubblicazione della Guido-Guida numero 1 non avverrà prima di Giugno.

Nel frattempo provvederò a tempestarti di articoli utili e futili sul mondo del Viaggiare e a tenerti aggiornato sull’evoluzione del Progetto.

Se all’uscita della Guido-Guida su New York vuoi essere il Primo/a a saperlo non devi fare altro che inserire il tuo Nome (senza il Cognome) e la tua e-mail (valida altrimenti non riceverai nulla!) nel Box giallo che trovi qui a lato.

Per ora potrai scaricare TUTTO il materiale Gratuito che ho realizzato, troverai ore di Video-Tutorial, E-books e la Guido-Guida numero 0 sulla Grecia.

Non mi resta che dirti di rimanere sintonizzato.

Un saluto,
Cristiano