Ormai lo sapete (se seguite il mio Blog), io amo leggere, studiare e scavare a fondo nelle Guide Viaggio.

Le mie preferite sono le Lonely Planet e, sì…, tanti non la pensano come me ma credo che per la maggior parte dei luoghi siano delle vere miniere d’oro.

Uno dei problemi più diffusi di tutte le Guide cartacee sta nel fatto che molte volte servirebbe solamente un capitolo e non tutta la Guida.

Fammi spiegare.

Se programmo un Viaggio nelle Highlands scozzesi sono comunque costretto ad acquistare tutta la Guida “Scozia” perchè non c’è modo di poter comprare solo il capitolo “Highlands”.

O almeno, non c’era il modo…

Finalmente lo shop online delle Lonely Planet ha messo a disposizione la possibilità di acquistare singoli capitoli delle proprie Guide!

Dai un’occhiata a questo link:

===>>> http://shop.lonelyplanet.com/Primary/Product/Pick_and_Mix_Chapters.jsp?bmUID=1214815229612

Per essere precisi la disponibilità non è ancora su tutte le Guide in commercio (ancora esclusa l’Europa, sigh…sigh) ma nel giro di pochi mesi è promesso l’ampliamento del catalogo.

Altra nota dolente per molte persone: l’acquisto per capitoli riguarda, per ora, solo le Lonely Planet in lingua originale (inglese, of course!).

E’ comunque un bel passo avanti sulla strada del Risparmio quindi ben accetto, insomma l’idea è buona deve solo essere ampliata e migliorata!

Un saluto,
Cristiano