Grazie al responsabile del progetto ti posso anticipare la pubblicazione dell’edizione italiana di Tripwolf, sito di social travelling che ha ottenuto grande successo negli Stati Uniti, in Austria e in Germania.

Nel mese di marzo è uscita la versione francese, a fine aprile sarà la volta di quella in lingua spagnola e ora tocca all’Italia.

Ti lascio l’indirizzo della versione beta in lingua italiana:

=> Tripwolf

Come funziona Tripwolf?
Grazie all’accordo con l’editore MairDumont unisce i contenuti delle guide viaggio ai contenuti consigliati e aggiunti dagli utenti iscritti.

Ad oggi sono presenti più di 200.000 destinazioni (e luoghi d’interesse) complete di consigli, dettagli e fotografie.

In pratica per ogni destinazione puoi crearti la tua guida personale e stamparla in pdf.

Sono sincero, le funzionalità di Tripwolf sono così numerose che non ho ancora avuto modo di scoprirle e utilizzarle tutte.

E’ un sito in pieno stile web 2.0, implementa infatti i contenuti attraverso gli utenti della community e siti specifici come wikipedia (per le informazioni), flickr (per le foto) e youtube (per i video).

Non manca la possibilità per gli utenti di crearsi un blog su cui dispensare dritte e informazioni, utilità come la comparazione di prezzi su voli e strutture e lo splendido servizio di recensioni su hotel e attrazioni realizzato dagli utenti stessi.

Ah… Dimenticavo il tutto è completamente gratuito!

I siti come Tripwolf a mio parere sono il futuro, rappresentano ciò che vorrà dire viaggiare nei prossimi anni, una fitta rete gratuita di persone che consigliano questo o quel servizio e luogo in maniera del tutto disinteressata, per il solo gusto di condividere.

Un saluto,
Cristiano