La stagione è propizia per il mare, ma anche per una non convenzionale gita al lago.

Sul lago di Garda potrai passare delle giornate di autentico divertimento, dove i grandi tornano piccini e dove i piccoli trovano la loro dimensione ideale.

Il primo e più famoso parco è Gardaland, conosciuto da tutti e in continua evoluzione.

Si estende su una superficie di oltre 600.000 metri quadri e al suo interno troverai attrazioni uniche e per tutti i gusti, per gli avventurosi, per i temerari, per i romantici, per i sognatori e anche per i più esigenti.
Le attrazioni sono suddivise secondo la tematica:

fantasia
avventura
adrenalina

inoltre troverai innumerevoli aree dedicate a spettacoli fantastici come:

viaggio nel tempo
scuola di magia
spettacolo dei delfini e molti altri.

Il parco offre inoltre molti negozi, bar e ristoranti per incontrare le esigenze di tutti, soprattutto delle famiglie, vi è infatti persino il noleggio passeggini e la nursery.

Potrai trovare tutte le informazioni più importanti, una mappa interattiva del parco, i prezzi, gli orari e tutto quanto ti può essere utile per vivere al meglio il parco nel seguente sito:

=> Gardaland

e fino al 30 giugno c’è una promozione, ogni due biglietti acquistati il terzo è gratis.

All’interno del parco è nato anche il Gargaland Hotel Resort, adatto a chi ritiene che non sia sufficiente una sola giornata per godere appieno del divertimento o per chi viene da lontano.

Numerosissime le offerte, ecco le informazioni:

=> Gardaland Hotel

Oppure qui potrai prenotare altri hotel convenzionati:

=> Hotel Convenzionati Gardaland

A fianco del parco di Gardaland potrai anche visitare il bellissimo acquario Sea Life, un succedersi di ambienti che ricostruiscono gli habitat naturali di migliaia di creature marine, come il leone marino o lo squalo ad esempio, resterai ammirato/a sia dalle specie più note fino a quelle più strane ed esotiche.

=> Gardaland SeaLife

———

Sempre sul lago sorge il complesso CanevaWorld Resort composto da due parchi e due dinner tematici.

Potrai vivere l’avventura di trovarti sul set di un film di avventura nell’unico parco tematico italiano dedicato al mondo del cinema Movieland, o precipitare giù da uno scivolo acquatico immerso in un’isola tropicale, ricostruita perfettamente ad Aquaparadise.

Potrai poi cenare a Medieval Times il primo “dinner&show” d’Italia dove si può mangiare facendo un salto indietro nel tempo e tornando all’epoca medievale tra dame e cavalieri perfettamente abbigliati.

O infine mangiare a tempo di rock con la formula “all you can eat” cioè mangia e bevi tutto quello che vuoi al Rock Star Restaurant, scegliendo tra tipiche specialità americane con l’animazione di un dj.

Penso che questa realtà sia unica nel suo genere perchè ti permette di vivere una giornata di divertimento originale e indimenticabile.

Tutte le informazioni le trovi qui:

=> CanevaWorld

insieme a pacchetti di ingressi che ti permettono di usufruire di uno o più alternative, un parco, due parchi, cena ecc…

Se lo vorrai potrai anche decidere di fermarti qualche giorno, anziché uno solo, visitando il link del tour operator per i parchi del CanevaWorld troverai sicuramente la soluzione:

=> CanevaWorld Viaggi

Ti saluto con i miei consueti consigli pratici.

La stagione migliore per andare in queste oasi del divertimento è sicuramente la primavera, prima del grande caldo (oddio mi pare sia già arrivato), a meno che non scegli il parco acquatico… oppure fine estate.

Inoltre se devi scegliere di andare in estate piena, ti consiglio vivamente un giorno feriale per non rischiare di passare ore in coda a ogni attrazione, con la concreta possibilità di un colpo di calore.

Articolo di
Alessia Scarparo