L’anno scorso proprio in questo periodo scrissi un articolo simile e portò tanta fortuna, le idee furono vincenti (la maggior parte… alcune erano orribili e sono state accantonate) e quello che era un piccolo blog personale dedicato ai viaggi diventò col passare dei mesi la creatura che conosci oggi.

Non ti preoccupare… non mi sento arrivato e la strada è ancora lunga, le novità per la nuova stagione saranno tante e molto interessanti.

Considera questo post come una bussola che ti servirà per orientarti fra le rubriche nuove, le conferme e tutto quello che realizzeremo.

Partiamo dalla conferme.
***

1.

Le splendide collaboratrici di ViaggioVero saranno sempre presenti con i loro articoli settimanali ricchi di consigli, emozioni e idee.

Alessia, Bianca e Chiara (rigoroso ordine alfabetico;))))) sono la vera marcia in più del blog e a loro devo e dovrò sempre moltissimo.

Non smetteranno nemmeno le collaborazioni con i molti e bravissimi blogger “concorrenti“, articoli scritti da loro, scambi di consigli e aiuti reciproci.

In più dal mese di settembre ci sarà una novità, diciamo una new entry… non ti svelo ancora nulla (soprattutto il nome) ma posso dirti che non sarà una “sconosciuta” (e così hai già capito che si tratta di una ragazza!).

***

2.

Continueranno gli articoli che svelano tutte ma proprio tutte le possibilità di trasferimento dai vari aeroporti del mondo fino al centro delle città d’arrivo.

E in caso di modifiche e aggiornamenti per quelli già pubblicati nessun problema… ti verranno prontamente comunicate.

***

3.

Nuovi articoli sulle possibilità di mangiare senza glutine nelle più importanti città del pianeta, i viaggiatori celiaci non verranno dimenticati.

***

4.

Lo so… le ho un po’ abbandonate e mi dispiace ma ti prometto che ripartiremo con le interviste esclusive di ViaggioVero, un successo che non mi sarei mai aspettato e che, oltre a tutto il resto mi ha dato la possibilità di conoscere persone meravigliose.

***

5.

Senza cadenza precisa ma continueranno anche le video-recensioni dei diversi siti di viaggio.

Insomma, se esce qualcosa di nuovo, utile o interessante non mi faccio scappare l’occasione di recensirtelo!

——–

E ora passiamo alle novità, con una breve premessa.

Dalla nuova stagione il sito affianca a tutte le risorse gratuite (video, articoli, guide, audio) una serie di risorse a pagamento.

No! non pensare subito che sia finita la cuccagna!

Viaggio Vero “è” e “sarà” SEMPRE un blog di viaggio strapieno di risorse gratuite.

E allora quali saranno queste risorse a pagamento?

In pratica per questi nuovi progetti troverai sempre una versione gratis sul sito, la quale verrà affiancata da una versione a pagamento, ad esempio… scaricabile e stampabile come fosse un libro.

Oppure… altro esempio, leggerai un articolo-guida sul blog e potrai decidere se scaricarne un versione audio mp3 con un piccolo contributo e così via.

La promessa solenne che ti faccio è questa:

Tutte le risorse a pagamento avranno costi esigui (diciamo micro-pagamenti) e seguiranno il sistema low-cost.

Il che vuol dire ad esempio:

Esce un progetto il cui prezzo finale sarà di 6,70 euro?

Benissimo, se tu lo acquisterai nei primi giorni di uscita il prezzo sarà di… non so diciamo 2,70 euro.

Sempre per fare due chiacchiere e metterti al corrente dei miei progetti queste “aggiunte” low-cost vengono fatte per sostenere il sito, ormai i visitatori sono parecchi e i costi di gestione, sia sotto forma di software e hardware, sia sotto forma di tempo speso sono aumentati vertiginosamente per cui… ecco la soluzione!

La volontà di migliorare sempre e di offrirti il meglio in ogni situazione è il mio obiettivo.

E il giorno in cui Viaggio Vero mi darà da vivere (non sono uno di tante spese;)))) e potrò dedicarmi a te completamente allora SI’ che ne vedrai delle belle.

Ok, la premessa non è stata proprio breve breve, scusa!

Ecco le novità:

***

6.

I Pensieri di Chiara

Stiamo realizzando una raccolta dei primi 50 “Pensieri di Chiara”, sarà un libro vero e proprio, una cavalcata di emozioni, consigli e idee per nuovi viaggi, completi di link d’approfondimento e del tutto stampabile.

Vedi? è come ti dicevo prima… tu hai tutti i “Pensieri di Chiara” sul blog, con pochi click puoi leggerli ogni volta che ti colleghi.

Se ti interessa averne una versione “deluxe” in formato libro pdf, rilegabile, stampabile e da leggerti anche quando non sei su internet allora sarai accontentato/a.

Il costo, soprattutto per i primi che acquisteranno sarà di pochissimi spiccioli, vedrai tu stesso/a.

***

7.

Un libro con tutti gli articoli del mese precedente direttamente nella tua casella di posta elettronica.

In pratica, se ti interessa, potrai ricevere all’inizio di ogni mese un libro in formato pdf stampabile e rilegabile completo degli articoli pubblicati nel mese appena finito.

Sarà una sorta di abbonamento, il costo sarà intorno a 2 euro al mese e una volta iscritto riceverai almeno un mese gratuito e alcuni “libri” (con i mesi precedenti) in regalo.

Ah… chiaramente non avrai nessun vincolo di durata per l’iscrizione! Potrai cancellarti in ogni momento, anche dopo due ore dall’iscrizione.

Anche in questo caso capito come funziona?

Tu hai tutti gli articoli online sul blog, sempre disponibili, se desideri averne una copia personalizzata e stampabile sul tuo computer ecco la soluzione.

***

8.

Nei prossimi mesi attiveremo un grandissimo concorso, il primo per ViaggioVero.

Per partecipare dovrai inviare un racconto di viaggio con le caratteristiche che ti diremo e alla fine, se la tua “opera” risulterà tra le migliori (a insindacabile giudizio della nostra giuria) riceverai uno dei PREMI messi in palio.

Ti posso anticipare che i premi saranno dei voucher regalo (anche di 200 euro) per acquistare voli Ryanair!

***

9.

L’ho realizzato per New York, il progetto per Parigi è in corso d’opera, si tratta di trovare e recensire:

Soluzioni economiche di tutti i tipi nelle più imprtanti città del mondo

Una volta finiti i vari progetti verrà realizzato un libro in formato pdf per ciascuna città, unito a una serie di file audio mp3 (per ascoltarli ovunque) e verranno venduti a tariffe davvero low-cost!

In più verranno allegati al libro anche gli articoli con le possibilità di trasferimento dai vari aeroporti presenti, questo per realizzare un prodotto davvero completo e votato al risparmio.

***

10.

Progetto Misterioso

Purtroppo non posso ancora dire niente in questo caso ma sarà una risorsa unica nel suo genere, un lavoro davvero importante e “imponente”.

Sicuramente non partirà prima di fine anno o addiruttura potrebbe slittare agli inizi del 2010 ma… intanto comincia a immaginare!

***

A dir la verità ci sarebbero altre cosette ma non sono ancora sicure al 100% e non vorrei portarmi sfortuna da solo, nel momento in cui si avrà la certezza non esiterò a comunicartelo.

Direi che per ora è tutto, come hai potuto leggere le cose da fare sono tantissime ma l’entusiasmo e la voglia di “creare” sono altissimi quindi mi rimbocco le maniche e ci vediamo o sentiamo presto.

Un saluto,
Cristiano