Nell’articolo di oggi ti voglio rendere partecipe di una nuova iniziativa che io e Cristiano stiamo sviluppando per te, iscritto/a e/o simpatizzante di ViaggioVero.

Chi mi conosce e (spero) legge quello che scrivo, saprà che corredo ogni mio scritto con delle fotografie (quasi sempre) opera di Alessandro Spolaore.

Non è un fotografo qualsiasi, è un raccomandato perchè è mio marito!

Ma ci tengo che tu veda i suoi lavori perchè ha una grande passione per la fotografia e attraverso le sue immagini vorrei renderti partecipe al massimo dell’emozione suscitata in noi dai luoghi che racconto nei miei scritti.

Se oltre ad ammirare le foto che accompagnano l’articolo hai provato a cliccare sul nome Alessandro Spolaore, sarai arrivato/a alla pagina di Flickr che abbiamo creato con una raccolta (molto incompleta) delle fotografie più belle scattate nei nostri viaggi.

Spero che i lavori visionati ti siano piaciuti, perchè il nuovo progetto di ViaggioVero è legato proprio alla fotografia.
Abbiamo deciso di realizzare un Calendario per il 2010 con una selezione di immagini dedicate al Mare o a luoghi di mare per darti l’opportunità di appendere alla parete un po’ di allegria che ti accompagni tutto l’anno.

I mesi che ci aspettano, infatti, saranno freddi e grigi (soprattutto per chi come me vive in  mezzo alla nebbia) e poter gettare ogni tanto lo sguardo ad una bella immagine estiva ci fa sognare e forse ci restituisce un po’ di buonumore.

Tra qualche giorno avremo pronto per voi il 1° Calendario di ViaggioVero dal titolo:

“Dodici mesi di Mare”

splendidi luoghi d’Italia e di Grecia, che saranno il tema del 2010.

Il calendario sarà a voi distribuito in due versioni:

– una “popolare e low-cost” mediante un file “.pdf“ che potrai tranquillamente scaricare e stampare con la tua stampante di casa, anche il prezzo sarà veramente “popolare” (giusto un piccolo contributo per i diritti delle foto e il lavoro d’impaginazione)

– una versione “De Luxe” stampato in tipografia con carta patinata e spedito direttamente a casa (che potrai sfruttare anche come originale regalo di Natale per qualche parente o amico).

Tutti i dettagli te li forniremo a brevissimo appena avremo messo a punto ogni cosa.

Spero che questo lavoro che stiamo facendo sia di tuo gradimento, noi ne siamo entusiasti, è una cosa che esula un po’ dalla linea ufficiale del Blog ma io e Cristiano ci crediamo perchè chi ama viaggiare come te sicuramente amerà ricordare o sognare luoghi nuovi o già conosciuti dove il mare è l’unico protagonista.

Ciao,
Alessia