I viaggi in Messico sono da sempre i preferiti per chi vuole conciliare il relax del mare e la bellezza delle spiagge messicane all’avventura e alla scoperta del popolo Maya.

In Messico infatti ogni giorno è una scoperta, si può decidere se rilassarsi al sole, sulle spiagge più belle del Centro America, oppure lasciarsi trasportare e incantare dai misteri Maya, dalle strutture affascinanti che si trovano nell’interno della costa messicana.

Tra i luoghi più belli che si trovano in Messico, per una vacanza unica senza perdersi nulla, non bisogna perdersi nemmeno uno di questi interessanti 3 luoghi:

1– durante la vacanza in Messico è assolutamente vietato perdersi Chicén Itzà.

Il complesso archeologico è uno dei più importanti della località ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO già nel 1988.

Questo complesso si trovava all’interno di una vera e propria città, dove si vede anche la famosa piramide a gradoni.

2– dare un’occhiata anche solo dal basso a Pico de Orizaba è una cosa assolutamente da fare durante il viaggio in Messico.

Il monte, detto anche Monte della Stella, è il più alto del Messico e con i suoi 5610 metri è uno dei vulcani messicani che ha le cime perennemente innvate.

Un vero spettacolo.

3– dare uno sguardo allo stato di Quintana Roo.

Questo stato che si trova nella Penisola dello Yucatan è uno tra i più belli per le sue spiagge bianche e incantate. Questo luogo unisce la bellezza delle spiagge bianche alle rovine Maya che qui si trovano in grande quantità, perchè in passato in queste zone i maya erano particolarmente presenti.

Ci sono diversi modi per fare una bella vacanza in Messico e uno di questi è di sicuro prenotare un last minute per il Messico (last minute Messico) che offre la possibilità di unire alla semplicità del prezzo la facilità dell’organizzazione.

Grazie ai last minute infatti ogni visitatore può scegliere comodamente l’aeroporto italiano dal quale partire e il tipo di sistemazione più consona al proprio viaggio in Messico.

Articolo pubblicato come guest post