Foto di nessuno di no-luogo.it

Una vacanza a Trinidad, offre l’opportunità di visitare una delle zone più tradizionali di tutta Cuba.

Il centro di Trinidad è una sorta di museo dell’era coloniale, con in più la musica caraibica e i cocktail a base di rum che fanno di questa città la meta ideale dei tuoi viaggi last minute a Cuba.

Come tutte le destinazioni caraibiche anche per quanto riguarda Trinidad è molto importante scegliere il periodo giusto per il proprio viaggio, è infatti consigliabile soggiornare tra dicembre e aprile, gli altri mesi infatti sono troppo umidi e piovosi per potersi godere a pieno la propria vacanza.

L’unicità dei suoi vicoli serpeggianti e dei suoi borghi coloniali hanno fatto si che questo angolo di autentica Cuba divenisse patrimonio mondiale dell’umanità entrando nella lista dell’UNESCO nel lontano 1988.

Trinidad, come tanti altri luoghi protetti dall’UNESCO è riuscita a sfuggire alla cementificazione delle mete turistiche più popolari, mantenendo intatta così la sua autenticità che ne fa un luogo per cui vale la pena farsi parecchie ore di volo per soggiornarvi.

Circondata da piantagioni di canna da zucchero, è situata tra la montagne e il Mar dei Caraibi, rendendola una base ideale per spostarsi su una delle tante spiagge incantevoli o per escursioni in campagna o in montagna.

Arrivare a Trinidad è molto semplice, infatti è servita da un aeroporto internazionale da cui atterrano settimanalmente voli provenienti da varie città d’Europa.

Se si desidera visitare anche altre zone dell’isola è consigliabile noleggiare un’auto direttamente in aeroporto in modo da potersi muovere liberamente e scoprire così le meraviglie di una dell’isole caraibiche più celebri al mondo.

Guest Post di Stefano