Borgo San Lorenzo – Foto di Gioxx

Borgo San Lorenzo si trova in Toscana esattamente nella provincia di Firenze.

Borgo San Lorenzo offre ai suoi visitatori numerose attrazioni da visitare, tutte da scoprire.

Passeggiando per il centro storico possiamo ammirare alcune delle attrazioni più importanti di questa splendida località come il Palazzo Comunale, il Palazzo Pretorio che risale al XIII secolo, e oggi ospita la Biblioteca Comunale.

Tra le chiese più importanti di Borgo San Lorenzo annoveriamo la Pieve di San Lorenzo per la prima volta edificata nel 934 , ma ciò che si vede oggi è opera di una ricostruzione successiva.

Al suo interno è possibile ammirare opere d’arte e affreschi, tra cui una preziosa Madonna attribuita a Giotto, risalente alla fine del XIII secolo.

Un’altra chiesa importante è il Monastero di Santa Caterina, che risale al XVI secolo, e dove son presenti numerose opere d’arte di artisti locali.

Per gli appassionati di viaggi culturali consigliamo una visita al Museo Comunale della Manifattura “Chini” e al Museo della Civiltà Contadina di Casa d’Erci.

Per gli appassionati di shopping consigliamo di visitare oltre ai negozi del centro di Borgo San Lorenzo anche la città di Firenze che dista trenta chilometri.

Il Borgo San Lorenzo offre ai suoi visitatori la possibilità di degustare i piatti tipici toscani e i vini in varie enoteche, ristoranti e trattorie presenti nel piccolo centro cittadino.

Per alloggiare a Borgo San Lorenzo sono disponibili agriturismi (che tra l’altro rappresentano la scelta ideale), Bed and Breakfast e alberghi che ben si adattano alle esigenze di ciascun viaggiatore.

Guest post realizzato da Stefano di: Blog vacanze low cost