Matanzas Cuba – Foto di Matthew Falk

Matanzas si trova nella parte centrale di Cuba, una delle mete turistiche più suggestive del mondo che nel corso degli ultimi 30 anni ha letteralmente stregato tutti i viaggiatori che hanno avuto la fortuna di ammirarne la bellezza.

Il suo punto più alto è il Pan de Matanzas, con i suoi 380 metri sul livello del mare.

Matanzas è principalmente conosciuta per la spiaggia di Varadero, le Grotte di Bellamar e la Ciénaga de Zapata, dove si trova la Baia dei Porci.

In questa bella provincia c’è anche la Valle dei Mulini dello zucchero, luogo della più importante concentrazione di zucchero.

La costa settentrionale si caratterizza per i porti e le baie e dove si trovano le più belle spiagge del mondo.

Sulla costa meridionale troviamo il Ciénaga de Zapata, una vasta zona umida della palude di mangrovie.

Matanzas è conosciuta come “la Venezia di Cuba” per i suoi numerosi ponti ed è anche soprannominata “l’Atene di Cuba” per il suo patrimonio culturale.

Qui è possibile soggiornare in alberghi confortevoli che sono stati edificati in alcuni dei luoghi più belli di Matanzas, per poter godere al meglio delle bellezze della città e anche di poter soddisfare le esigenze di tutti i visitatori.

Tra le attrazioni da visitare durante una vacanza a Cuba in quel di Matanzas troviamo le rovine del mulino di zucchero e l’affascinante fiume Canimar con acque navigabili i cui limiti sono segnati da una vegetazione esuberante.

Un altro luogo affascinante di Matanzas, che si trova sulla strada per la città di L’Avana e la Valle Yumurí dove si può ammirare il panorama su Bacunayagua.

Il periodo migliore per visitare Matanzas è dicembre anche se Aprile risulta essere il mese più preferito dai turisti.

Guest post realizzato da Stefano.