Homepage di Groupon Evasioni

Siamo in tempo di crisi e certo non devo dirtelo io!

Per questo voglio parlarti di un nuovo modo di prenotare viaggi a prezzi scontati, tanto più che l’estate si avvicina e sicuramente starai decidendo dove trascorrere le tue ferie.

Sto parlando dei siti di gruppi di acquisto che stanno spopolando in rete nell’ultimo anno, ovvero Groupon, Groupalia e simili.

Nati da un’idea negli Stati Uniti si basano sul principio di raggruppare un certo numero di persone nella stessa zona interessate ad acquistare un prodotto o servizio in modo da ottenere sconti.

L’affare poi si conclude se si raggiunge il numero minimo di acquirenti, altrimenti i soldi spesi vengono rimborsati.

Inizialmente le offerte vertevano soprattutto sulla ristorazione e sulla cura e benessere del corpo, ma ora si sono estese alla sfera dei viaggi.

Visto infatti il grande successo riscosso con la vendita di weekend nelle città d’arte o in agriturismo Groupon e Groupalia hanno deciso addirittura di dedicare una pagina speciale al settore turismo.

Ed ecco qua che sono nate “Groupon Evasioni” e “Groupalia Viaggi” con offerte aggiornate circa ogni tre giorni e suddivise in Nord, Centro, Sud ed estero.

Le offerte riguardano principalmente soggiorni in hotel, residence o appartamenti, ma a volte si trovano anche crociere in nave o in barca a vela.

***

Ma veniamo a come funzionano e come comprare.

Per iniziare ad acquistare innanzitutto ti devi registrare con i tuoi dati personali ed indirizzo e-mail, scegliere nome utente e password e dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che ti arriverà via e-mail sei pronto/a!

Per ogni offerta attiva presente trovi la descrizione dell’offerta, le condizioni di utilizzo, ovvero la validità del coupon e la modalità di prenotazione, il prezzo e lo sconto applicato, infine il sito internet di riferimento della struttura (se esiste, altrimenti ci sono comunque i recapiti) con relativa mappa.

Scelta quella che ti interessa puoi cliccare su “compra”; dovrai inserire i dati della tua carta di credito e il gioco è fatto.

Allo scadere dell’offerta se è stato raggiunto il numero minimo di vendite riceverai sulla tua casella di posta elettronica il coupon da stampare con tutte le informazioni per l’utilizzo.


E-mail di conferma acquisto groupon

***

Detto questo passiamo ai consigli importanti: io ho già acquistato su questi siti e voglio condividere con te la mia esperienza.

Innanzitutto leggi bene la scadenza del coupon: alcuni hanno validità poche settimane, altri sei mesi o un anno.

Naturalmente maggiore è la validità e più tempo avrai per usufruirne.

Devi però stare attento/a anche alle indicazioni sui periodi in cui possono o non possono essere utilizzati: soprattutto nel caso dei soggiorni spesso sono indicati dei periodi esclusi dall’offerta!

In questo momento infatti la maggior parte delle offerte non si riferiscono ad agosto, ma più in là potrebbero arrivare.

In ogni modo se hai intenzione di usufruire del viaggio in una specifica data ti consiglio di chiamare direttamente la struttura prima di acquistare e chiedere la disponibilità indicativa e magari fare altre domande che ti sono venute in mente.

Ti consiglio comunque appena ricevuto il coupon di chiamare immediatamente la struttura per prenotare perché se l’offerta è allettante sicuramente l’hanno comprata in molti e ci sarà più difficoltà a trovare posto.

Per quanto riguarda il prezzo anche qui ti suggerisco di dare un’occhiata al sito della struttura per fare dei confronti.

Dalla mia esperienza ti posso dire che lo sconto effettivo è un po’ gonfiato ma rispetto al prezzo normale comunque si risparmia.

Sta a te quindi decidere se ne vale la pena o meno.

Sulle strutture non ti posso dire gran che: come ogni cosa dipende dai gestori e da quanto amano il loro lavoro e rispettano i clienti.

Per qualsiasi problema o dubbio questi siti comunque offrono assistenza all’acquirente: nella parte contatti ci sono i riferimenti.

Io li ho contattai via e-mail e mi hanno sempre risposto abbastanza rapidamente e in modo pertinente.

Ora ti ho detto tutto: non ti resta che andare a dare un’occhiata alle offerte e se proprio non ti fidi puoi sempre prendere spunto per organizzare la tua prossima vacanza.

Simona