MSC Magnifica – Foto di Alessandro Spolaore

Ho fatto questo sacrificio per i lettori di Viaggio Vero e ho navigato sulla Msc Magnifica per una settimana.

Scherzi a parte oggi ti voglio parlare dell’ultima nata, in ordine di tempo, nella flotta Msc che è stata la mia “casa” durante la crociera nel Mediterraneo fatta nel maggio scorso.

La Magnifica è una nave della classe “Musica” varata nel luglio del 2010 ad Amburgo dalla divina Sofia Loren, quindi è in attività da appena un anno ma è già una delle regine del Mediterraneo Orientale.

Ha altre 3 navi gemelle: Musica, Poesia e Orchestra che condividono con lei l’estetica esteriore, la stazza, i ponti e tutti i dati tecnici ma si differenziano per la dotazione di cabine e altri particolari che rendono Magnifica unica.

La sua stazza è di 92.000 tonnellate, è lunga 294 mt, larga 32 mt e alta quasi 60 mt, ha 13 ponti passeggeri, altrettanti ascensori, 1.275 cabine per una capacità di 2.550 passeggeri (su base doppia) e 1.027 persone di equipaggio.

Oltre ai ristoranti assegnati per la cena, si può scegliere tra vari ristoranti tematici (a pagamento): l’Oasi a la carte, l’Oriental Plaza, la pizzeria Bella Napoli, l’Olimpiade a tema sportivo.

Per il divertimento ci sono moltissime alternative, la discoteca, il karaoke, il cinema 4D, il casinò, il bowling, la biblioteca, la sala da gioco, il biliardo, una bella area shopping con tanti negozi Duty-free e il teatro che alla sera offre sempre bellissimi spettacoli.


MSC Magnifica spettacoli – Foto di Alessandro Spolaore

Le piscine sono due per gli adulti, una esterna, e una intera ricoperta da un tetto scorrevole “Magrodome” che può essere aperto e permettere di abbronzarsi come all’esterno, una piscina è dedicata solo ai bambini e ci sono 4 vasche idromassaggio dislocate ai lati della piscina e sul ponte 16 dedicato al sole.

Completano l’offerta per trascorrere il tempo in navigazione una splendida Spa di lusso, la Msc Aurea spa con Thermal suite con sauna, bagno turco, e vasche idromassaggio, talassoterapia, sale massaggi e sale relax, palestra super attrezzata e salone di bellezza.

Dalla palestra si gode di una visuale privilegiata perchè si trova nella prua della nave e in posizione elevata, quindi si ha una panoramica del mare e della navigazione che non ha eguali… bisogna proprio andare ad allenarsi, o a scelta rilassarsi nell’idromassaggio, anche lì c’è una splendida vista!!

Cosa sceglierai??

Altri extra utili sono l’internet point, il Centro Medico, l’ufficio cambio, e il servizio di lavanderia.


MSC Magnifica piscina – Foto di Alessandro Spolaore

***

La differenza tra Magnifica e le altre navi della stessa serie è la tipologia di cabine, ci sono infatti meno cabine interne ed esterne con balcone a favore di 44 suite de luxe con balcone, non presenti nelle altre navi, e 8 suite familiari con balcone che possono ospitare anche le famiglie numerose di 5 persone.

Gli itinerari di Magnifica partono da Venezia e toccano i vari porti del Mediterraneo Occidentale, come Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik in estate, e Rodi, Alessandria, Cipro, Haifa in inverno.

La nave è un magnifico hotel 5 stelle galleggiante che ti condurrà a visitare luoghi bellissimi e vivere momenti indimenticabili a bordo grazie ad attrazioni moderne e divertenti.

Una nota di merito va sicuramente al servizio impeccabile, alla pulizia sempre perfetta delle cabine e degli ambienti comuni, all’organizzazione delle giornate e delle escursioni, all’attenzione per l’ambiente che Msc dedica, e all’ottima cucina italiana nel ristorante ed internazionale al buffet.

E’ stata la mia terza crociera ma è stata anche quella dove ho mangiato meglio, cucina curata e varia, di ottima qualità.

Secondo la mia esperienza mi sento di consigliare Msc Magnifica.

Articolo di
Alessia Scarparo