Immagine presa dal sito Info Alberghi

Immagine presa dal sito Info Alberghi

 

La riviera romagnola è il “mio” mare, quello della mia infanzia e adolescenza.

Mia madre racconta sempre che la prima volta che sono stato a Rimini avevo 18 mesi, non credo fosse una mia scelta 😉 ma posso comunque considerare la Romagna il mio mare.

E’ stata poi la meta dei primi weekend da solo con amici, storie quasi “da film” ma indelebili nella memoria 😀

Ti dirò di più: ci torno spesso anche ora, almeno 2/3 volte l’anno, anche solo per un sabato e domenica e il profumo che sento quando varco la soglia di un albergo mi risveglia i ricordi più profondi.

E’ un odore di casa, di colazioni consumate, di crema solare, lo so, sembra esagerato ma io quel profumo non lo sento che in Romagna.

Cambio quasi sempre struttura per cui è presente ovunque – e lo dico sempre agli albergatori – dovrebbe essere sfruttato e coperto da diritti, una sorta di: “Profumo di riviera romagnola“.

Per questo amore che ho verso la riviera romagnola, una bella iniziativa come quella di Info Alberghi andava segnalata.

Si tratta di un portale che raccoglie molte strutture sparse su tutta la Riviera, da Cesenatico ai Lidi Ravennati, fino a Rimini, Riccione, Milano Marittima e altre ancora.

L’idea utile e “risparmiosa” che ti voglio segnalare è quella dei coupon sconto, da scaricare e utilizzare.

Hanno aderito 115 alberghi presenti sul portale, per cui le soluzioni ci sono!

I coupon di norma, vanno dai 25 euro fino ai 100 euro e sono validi per soggiorni minimi di 2 persone in determinati periodi e per un numero di giorni deciso dagli albergatori.

Immagine presa dal sito Info Alberghi

Immagine presa dal sito Info Alberghi

 

La cosa bella (e diversa) rispetto ai coupon sconto classici è che non si paga nulla… puoi scaricare il coupon, che non obbliga alla prenotazione, e utilizzarlo solo quando e se decidi di effettuare il viaggio.

Già le tariffe per vacanze sulla Riviera romagnola sono concorrenziali rispetto a tante altre realtà italiane, in più grazie a questi coupon si può pensare di farsi una vacanza senza spendere tantissimo.

Ogni scheda di hotel ha uno spazio “verde” in cui richiedere un preventivo senza impegno, e se deciderai di partire, presenterai poi il tuo coupon sconto!

 Immagine presa dal sito Info Alberghi

Immagine presa dal sito Info Alberghi

 

E se parti… fammi sapere se sentirai anche tu il “Profumo di riviera romagnola“! 😀

Un saluto,
Cristiano