La spiaggia… ideale delle vacanze estive!

La spiaggia… ideale delle vacanze estive! – Foto di Cristiano Guidetti

 

L’inizio dell’estate è un periodo in cui le persone – se non hanno ancora deciso e prenotato la meta delle vacanze – cominciano ad “agitarsi” e scandagliano la rete alla ricerca di voli.

Le mete balneari sono sempre le più richieste e senza nulla togliere alle possibilità più lontane, il “nostrosud Italia, la Spagna (con le Baleari in pole position) e la Grecia, la fanno da padrone nel mercato estivo.

Una volta per raggiungere questi luoghi era obbligatorio volare con i charter, oggi invece tante compagnie aeree low cost atterrano a Mykonos, Creta, Rodi, in Puglia o Sicilia e nelle isole Baleari.

Io stesso nel 2011, ho passato una settimana ad Ibiza e Formentera volando con Airone da Milano… ma in realtà le compagnie oggi sono tante.

Sappiamo anche che le tariffe estive spesso sono alte per cui usufruire di un buono sconto o di un’offerta che faccia calare il prezzo farebbe al caso nostro.

Cuponation ad esempio, è un sito che sto testando e da cui puoi attivare codici sconto e promozioni anche per i voli aerei.

E in questo periodo trovi offerte attive proprio per Airone, ma anche la storica agenzia online Edreams, che in tanti articoli ho citato.

Ma il consiglio d’oro è: “Se puoi aspettare, magari settembre od ottobre per le tue vacanze, ancora meglio!!!”

Lo so, spesso e volentieri non ci ha data la possibilità di scegliere ma… unendo i vantaggi della bassa stagione agli sconti troverai in questo modo il vero risparmio.

Intanto ti lascio un paio di link, se hai deciso di andare in Spagna sul blog trovi un sacco di info sia per le Baleari, sia per altre mete.

E non dimentichiamoci della Grecia!

Intanto ti auguro un buon inizio d’estate, magari sdraiati su una spiaggia con una birra in mano.

Un saluto,
Cristiano